Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

acer aspire 1692 e masterizzatore dvd

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

acer aspire 1692 e masterizzatore dvd

Messaggioda absinthe » sab feb 11, 2006 14:15

salve,

non ricordo chi ma qualcuno qua sul forum ha il mio stesso portatile.. ho il seguente problema:

a casa ho soltanto dei dvd hunday 4x +R e il mio masterizzatore, pur leggendoli senza problemi, non riesce a masterizzarli -se ne metto uno vuoto il pc non si accorge che ho inserito un supporto nè da linux nè da winXP-. prima di comprare a casaccio 6000 tipi di dvd chiedevo se eravate a conoscenza di alcune marche che funzionino bene con il masterizzatore (per inciso si tratta di un matshita-uj840, quindi anche altri con lo stesso masterizzatore, potrebbero conoscere la risposta...)

grazie,
M
absinthe
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze

Messaggioda Raistlin84 » dom feb 12, 2006 3:23

Sicuro che supporta i +R ? Hai provato con i -R?
Perchè da quello che dici sembra non riconosca il dvd.
Raistlin84
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda absinthe » mar feb 14, 2006 13:14

Raistlin84 ha scritto:Sicuro che supporta i +R ? Hai provato con i -R?
Perchè da quello che dici sembra non riconosca il dvd.

bhè il fatto è che li dovrebbe supportare TUTTI (+r/rw -r/rw) inclusi i dual layer... però fa cilecca, dato che non volevo cercare mille marche diverse che poi automaticamente non usavo perchè non funzionavano... bhè... speravo in qualche dritta :)

M
absinthe
Iper Master
Iper Master

Messaggioda Raistlin84 » mar feb 14, 2006 14:36

Mi spiace non so aiutarti di più, comunque io ho una msterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-831S.Dovrebbero quindi esser molto simili, e il mio non mi ha mai dato problemi con nessuno tipo di DVD. Io se ti può interessare uso i dvd Verbatim.
Raistlin84
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda absinthe » mar feb 14, 2006 18:05

Raistlin84 ha scritto:Mi spiace non so aiutarti di più, comunque io ho una msterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-831S.Dovrebbero quindi esser molto simili, e il mio non mi ha mai dato problemi con nessuno tipo di DVD. Io se ti può interessare uso i dvd Verbatim.

allora o io l'ho scassato o io sono sfigato: tu hai l'831, un mio amico ha l'841 e tutti e due sembrano ok... proverò sti verbatim per scrupolo (uno + uno -)... ti ringrazio!

M
absinthe
Iper Master
Iper Master

Torna a Laptop