gianogli ha scritto:Mi servirebbe una mano per far funzionare il "suspend to disk" (ibernazione) sul portatile dove ho la slackware-current.
Per prima cosa vorrei sapere se tale metodo e' affidabile (in passato avevo letto che aveva dei problemi...) e, in caso affermativo, dove posso trovare un howto (magari riferito proprio a Slackware) che mi guidi passo passo nella sua configurazione.
Grazie...
GiAn
allora il susp to disk è supportato nativamente del kenrel 2.6, devi abilitarlo nella sezione acpi specificando la partizione di swap.
poi modifichi lilo aggiungendo in append la stringa di resume... io ho questa:
append="resume=/dev/hda7 noapic"
tanto per capirsi devi aggiungere ai vari appends anche la stringa 'resume=/tua/swap/'
da quando sono usciti i nuovi ati -se hai una scheda ati- non dovrebbero esserci problemi a livello teorico ma a me si è già incasinato per 2 volte

con gli nvidia non so che dirti. da linea di comando non ho mai avuto problemi finchè sono stato collegato come utente singolo ma sono già 2 volte che se sono contemporaneamente collegato come utente e come root su due console diverse mi si inchioda al riavvio... non ho avuto tempo di leggere nella documentazione se sto sbagliando qualcosa io o se c'è effettivamente qualche limite.
Fossi in te le prime volte salverei tutto e manderei in resume come se in realtà stessi per spengere il pc... così lo testi un pò e vedi se ti crea beghe...
M