Ciao ragazzi... da tre giorni sto tentando di installare la cara Slack sul mio notebook Toshiba M60-162. Ho fatto varie prove... Prima con la Slack 10.1 e kernel 2.4.29 partiva tutto anche se con un bel po' di errori relativi al disco (SATA) riconosciuto come ATA (hda invece di sda). Quindi, niente DMA ecc ecc... Allora mi son detto, bene... compilo il 2.6.10 (anche se non nuovissimo, ma mi son sempre trovato bene con il suo layout), abilito libata e tutte le altre cosette... Compilo e prima provo lasciando invariato lilo con l'immagine che punta ad hda3 (root del sistema), dopo invece variando sia in lilo che in fstab da hda3 a sda3 (e nell'fstab anche hda2 in sda2, che sarebbe la swap). In entrambi i casi Kernel Panic... mi dice che non trova la root...
Allora, avendo anche la Slack 10.2 provo quest'ultima... Inizialmente ho lanciato tutto in default, ovvero senza kernel "speciali"... gli HDD vengono riconosciuti sempre come hda, compilo il 2.6.13 e stessa storia del 2.6.10. Dunque ci riprovo e questa volta in fase di boot inserisco il tag "test26.i" per partire direttamente con un kernel 2.6. Cfdisk mi indica che questa volta i dischi sono stati riconosciuti come sda... contento come una pasqua mi son reso subito conto d'aver cantato vittoria troppo presto; infatti a installazione finita mi va in kernel panic per gli stessi motivi precedenti. Ormai angosciato (ora) sto riprovando con il kernel "sata.i", ma cfdisk mi dice che è un HDD hda...
Non so più dove sbattere la testa... qualcuno di voi potrebbe "illuminarmi"?
Grazie mille anticipatamente.
Ciauz

Me lo ha fatto anche con il 2.6.10 e il 2.6.13, ma dopo varie prove sono riuscito con quelli, mentre con il 2.6.15.4 non c'è stato niente da fare... Per le prove che ho fatto con il 2.6.10 e 2.6.13 ho abilitato come builtin sia il filesystem Reiserfs che il chipset Intel PIIX del disco... niente da fare. Ho anche modificato come scritto precedentemente il lilo e l'fstab cambiando hda in sda, ma non è cambiato nulla. Sempre kernel panic.