Io adoro slackware e non voglio passare ad altre distribuzioni pero' devo ammettere che ogni tanto la nostra cara distribuzione preferita necessita' di troppe cure e troppe coccole per essere settata al meglio...il che significa troppo tempo rispetto a quello che mediamente (purtroppo) ho a disposizione.
Arrivando al punto:
esiste una distribuzione slackware-based che sia un po' piu' intuitiva e semplice?
Mi interessa soprattutto per installarla sul portatile, che mi da' continuamente problemi per le varie periferiche, dal touchpad al monitor fino alla wireless.
Mi interessa anche l'aspetto della facilita' di gestione perche' avrei in mente di installarla sul portatile della morosa, che e' nuova dell'informatica e che ora come ora sta usando slackware con alcune difficolta'...non mi va molto di installarle i soliti ubuntu o mandriva....
Riassumendo vorrei sapere se esiste una distro slackware-based con caratteristiche come queste:
1) ottima rilevazione hardware in fase d'installazione (qualcosa alla knoppix o ubuntu), che permetta di risparmiare tempo in continui ritocchi alla configurazione di X, ai moduli del kernel e compagnia bella.
2) qualche strumento di gestione semplificata in piu', se possibile.
3) velocita', stabilita' e sicurezza al top come sempre.
4) buona quantita' di software installato sin da subito, per risparmiare un po' di tempo.
5) se possibile, installazione automatica dei driver proprietari di nvidia ed ati e dell'accelerazione grafica
Spero sappiate aiutarmi e spero esista cio' che cerco
Ciao ragazzi, a presto.

).