Devo apprestarmi a comprare un portatile. Volevo un vostro consiglio (non solo per quanto riguarda la compatibilità con la nostra amata slackware) su cosa scegliere. Considerando che devo rimanere entro i 1200 euro per usufruire di un contributo statate dato agli studenti universitari.
Allora prima di tutto processore: io ho ora un amd ho sempre avuto amd e non vedo motivo per passare a intel. Però molti mi dicono che il centrino è una bomba. comunque a parte questo ero indeciso tra un pò di portatili.
Portatile 1: Fujitsu amilo a1655g: processore amd turion 64 mt-37 (2.0 Ghz e 1Mb di cache L2) 1 Gb di ram ddr 333 hard disk 80 gb ide, sk video Ati mobility radeon Xpress 200 (128 mb). E poi le varie porte usb etc.... wireless etc...
Portatile 2: Fujitsu amilo m1439g: proc intel centrino m740 (1.73 Ghz e 2 MB di cache L2) 1Gb ram ddr2 hard disk sata 80 gb. sk video nvidia geforce 6600 da 128 mb dedicati. (ha una porta usb in meno dell'altro però....) (mi sono appena accorto che nn ha il wi-fi e per usufruire del contributo deve avere il wi-fi.
Portatile 3: packard bell easynote r9 256: proc intel centrino m740 (uguale a prima)hard disk ata/100 80 gb sk video geforce 6200 256mb turbocache.questo ha il wireless.