Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Portatile nuovo asus

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Portatile nuovo asus

Messaggioda cisco1980 » gio mar 23, 2006 0:17

Salve a tutti,
il mio non è prorpio un problema ma vorrei essere consigliato perchè sicuramente ne sapete più di me.
Ho intenzione di prendermi un nuovo portatile (modello A7JC-R002M della' ASUS), solo che da un paio di mesi che sento parlare di palladium, tcpa, drm, etc etc.
Ho le idee un pò confuse su questo iniziativa della microsoft & CO. che secondo me violerebbe di parecchio la mia privacy più i miei diritti.
Ora questo portatile ha il nuovo centrino core duo che se non mi sbaglio ( e corregetemi se lo faccio) supporta il tcpa (cioè dovrebbe contenere il famoso chips fritz).
Il computer è ottimo ma non voglio imbattermi in questa tecnologia anche perchè dopo che una persona spende circa 2000 euro il minimo è poterselo godere.
Ho sentito dire anche che questa tecnologia è disattivabile da bios, ma comunque la mia domanda principale è questa: Se compro questo PC (che supponiamo presenta tale tecnologia) se non gli associo un Sistema operativo che è predisposto a sfruttare tale tecnologia, il mio Notebook mi funziona normalmente come un PC senza questa tecnologia?

Grazie x l'attenzione
cisco1980
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Bart » gio mar 23, 2006 14:24

Penso proprio di si. Per una lista e per ulteriori chiarimenti sul tcpa ti rimando a questo sito:
http://www.no1984.org dove potrai trovare una lista di hardware soggetto a queste policy e sicuramente troverai persone esperte che sapranno chiarire maggiormente i tuoi dubbi.
Bart
Staff
Staff

Messaggioda alessiodf » gio mar 23, 2006 15:10

C'è anke da dire che siamo ancora all'inizio, e che quindi sono molti i computer che "dicono" di montare TCPA, ma alla fine sono comunissimi notebook, con un bel dual core! :D Certo.. non potrai mai sapere se nel tuo HW c'è qualche traccia di TC.. Purtroppo questo è uno dei casi che qualcuno prima o poi rischia, e testa la realtà...
2000E mi sembrano un pokino troppi per buttarsi e provare... INFORMATI MEGLIO! Anche perchè sennò sai che rodimento di c*** :?:
2000E, un note che è un razzo, e poi su ci puoi mettere solo Windows! :lol:
Io mi sono fatto da qualche giorno un note nuovo... beh, non me la sono sentita di rischiare... alla fine ho optato per un centrino Dhotan a 1.87 (che tra l'altro è una scheggia! ) 8)

che dirti... :roll: ...informati ancora un pò in giro, e poi prendi una decisione! :wink:
alessiodf
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1

Messaggioda Bart » ven mar 24, 2006 10:36

Nemmeno a farlo apposta oggi è uscito un articolo su punto-informatico atto ad aiutare le persone nell'acquisto di pc non soggetti al TC.
Buona Lettura.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58522&r=PI
Bart
Staff
Staff

Torna a Laptop