Salve a tutti,
il mio non è prorpio un problema ma vorrei essere consigliato perchè sicuramente ne sapete più di me.
Ho intenzione di prendermi un nuovo portatile (modello A7JC-R002M della' ASUS), solo che da un paio di mesi che sento parlare di palladium, tcpa, drm, etc etc.
Ho le idee un pò confuse su questo iniziativa della microsoft & CO. che secondo me violerebbe di parecchio la mia privacy più i miei diritti.
Ora questo portatile ha il nuovo centrino core duo che se non mi sbaglio ( e corregetemi se lo faccio) supporta il tcpa (cioè dovrebbe contenere il famoso chips fritz).
Il computer è ottimo ma non voglio imbattermi in questa tecnologia anche perchè dopo che una persona spende circa 2000 euro il minimo è poterselo godere.
Ho sentito dire anche che questa tecnologia è disattivabile da bios, ma comunque la mia domanda principale è questa: Se compro questo PC (che supponiamo presenta tale tecnologia) se non gli associo un Sistema operativo che è predisposto a sfruttare tale tecnologia, il mio Notebook mi funziona normalmente come un PC senza questa tecnologia?
Grazie x l'attenzione

Certo.. non potrai mai sapere se nel tuo HW c'è qualche traccia di TC.. Purtroppo questo è uno dei casi che qualcuno prima o poi rischia, e testa la realtà...
...informati ancora un pò in giro, e poi prendi una decisione!