Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Installare slacky su acer aspire 1672wlmi

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Installare slacky su acer aspire 1672wlmi

Messaggioda fantasy » gio apr 06, 2006 23:03

Ciao ragazzi sono nuovo nel settore, vista la vostra grandissima esperienza vi volevo porre 2 domade, spero che mi possiate aiutare.

1-Vorrei installare slacky 10.2 sul mio portatile Acer Aspire 1672WLmi, ma a condizione che possa disinstallarlo, eventualmente in un futuro, senza intaccare win XP. Mi spiego meglio : vorrei che l'avvio della scelta nell'utilizzare win o linux venga fatto dal sistema operativo win, in modo tale che eliminando linux resta invariata la partenza.

2-Come si dovrebbe procedere a configurare una scheda di acquisizione tv-radio su slacky 10.2 (ovviamente da un pc da tavolo), cosa devo scaricare da internet?

Non conoscendo il settore, probabilmente quello che ho scritto potrebbe sembrare una ....Prego vogliate scusarmi. Chissa, in un fututo possa io darvi dei consigli?
Una frase mi rimase in mente vedendo un films, credo che sia giusta !
IL SAPERE UMANO APPARTIENE AL MONDO!!!!! 8)
fantasy
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Darathorn » ven apr 07, 2006 0:33

per la prima domanda puoi fare due cose:
a) installa slack e fai fare il boot da floppy cosi sei a posto
b) installa slack e metti lilo sull'mbr, quella volta che eliminerai linux (piu' probabile che eliminerai windows) tramite il cd di win fai fixboot e fixmbr.
Darathorn
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox

Messaggioda Paoletta » ven apr 07, 2006 10:08

vorrei che l'avvio della scelta nell'utilizzare win o linux venga fatto dal sistema operativo win, in modo tale che eliminando linux resta invariata la partenza.

cerca in rete come farlo, con xp è possibilissimo
Paoletta
Staff
Staff

Slackware: 13.1
Desktop: fluxbox

Grazie per il consiglio...

Messaggioda fantasy » ven apr 07, 2006 12:58

Procederò a fare come mi hai consigliato. Ci risentiremo di sucuro in un secondo momento per eventuali configurazioni GRAZIE!!! 8)
fantasy
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Laptop