Ho installato la slack 10.2 sul mio nuovo portatile, un asus a7jc, riesco a far andare quasi tutto tranne per la scheda di rete realtek 8168 e la scheda video radeon mobility x1600. Per quanto riguarda la scheda di rete, riesco a compilare il modulo per il kernel usando i sorgenti del kernel 2.6.16.9, ma quando carico il modulo se faccio dmesg mi appare "Status: Not linked" ed infatti non riesco a pingare gli altri computer della mia rete sebbene abbia dato alla scheda un indirizzo ip valido. Per quanto riguarda la scheda video, i nuovi driver dell'ati si installano tranquillamente ma poi quando avvio X non riesco ad abilitare l'accelerazione 2D e 3D, vedendo in Xorg.0.log ho notato che il driver non riesce a trovare il device /dev/dri/card0 che dovrei avere poichè ho abilitato il supporto dri nel kernel. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo!
EDIT: Alla fine sono riuscito ad abilitare l'accelerazione video e 3d, avevo semplicemente dimenticato di compilare il supporto agp e drm come modulo :P Ora sembra andare...l'unica cosa è che ogni volta sono costretto a cambiare i permessi al device /dev/dri/card0 per abilitarlo in lettura ance da root.