Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

COPP/HDCP/CGMS-A

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

COPP/HDCP/CGMS-A

Messaggioda cisco1980 » ven apr 28, 2006 14:03

Salve a tutti,
Ho fatto varie ricerche in rete e a quanto ho capito i notebook che montano il Core duo centrino e il chipset 945 non supportano il TPM, almeno nella versione attuale con il
south bridge ICH7 ( correggetemi se mi sbaglio ).
per cui non sono TC compilant.
Da questo mi è venuta l'idea di comperarmi l'Acer Aspire 5652 WLMi che è un ottimo portatile a cui manca solo la web cam.
L'unico sistema di protezione, per quanto io sappia, risiede a livello del chipset 945PM (presente in questo notebook) sarebbe una protezione contra la copia dei video che supporta queste tecnologie " COPP/HDCP/CGMS-A ".
qualcuno sa spiegarmi cosa sono questi sistemi di protezione ( COPP/HDCP/CGMS-A ) e quali limitazioni mi danno su questo notebook?
Secondo voi faccio bene a prendere questo notebook o sto rischiando di imbattermi nella tecnologia TCPA in cui è montanto un tpm ETC ETC..... ?
cisco1980
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Laptop