Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

problema direct rendering come utene normale

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

problema direct rendering come utene normale

Messaggioda muten84 » ven mag 05, 2006 11:42

salve ho un hp compaq nx6125 O.S Linux Slackware 10.2... ho installato slackware ed è andato tutto bene ho pure configurato i driver ati solo che c'è un piccolo problema riguardo proprio la terminazione della configurazione di questi maledetti driver (diciamocelo i driver ati fanno schifo....)...
non penso pero' che questa cosa possa dipendere dai driver in sè il problema comunque è il seguente:

accendo il notebook
avvio slackware
si ferma a init3
mi loggo come root
lancio kdm
do il comando glxinfo
Codice: Seleziona tutto
direct rendering yes

e fin qui tutto bene, ma se ripeto le stesse operazioni di prima pero' mi loggo come utente normale al comanfo glxinfo viene data la seguente risposta:
Codice: Seleziona tutto
libGL error: failed to open DRM: Operation not permitted
libGL error: reverting to (slow) indirect rendering
display: :0  screen: 0
direct rendering: No

come mai cosa c'è che non va?

Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità.... :roll:[/code]
muten84
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Paoletta » ven mag 05, 2006 16:45

chi cerca (nel forum) trova! :wink:

P.S. non é per cattiveria ma per non riempire il forum di milioni di post identici...
Paoletta
Staff
Staff

Slackware: 13.1
Desktop: fluxbox

Torna a Laptop