Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Slack su IBM ThinkPad T43p

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Slack su IBM ThinkPad T43p

Messaggioda pino.giaquinto » dom mag 07, 2006 8:30

Finalmente ho il portatile che ho sempre sognato... prima avevo un vecchio DELL su cui ho praticamente installato di tutto... anche slack e senza alcun problema, ma con questo benedetto T43p... sono terrorizzato!
Ho cercato un pò con google e tra le tante cose che ho letto:
WARNING: DO NOT TRY I2C & LMSENSORS ON YOUR THINKPAD, IT WILL PROBABLY HOSE
YOUR EEPROM
When this happens you need to go to your nearest IBM service center and have
the main board changed !

Tinkering with the default MBR and the
Rescue & Recovery partition puts risk to your system. It can result in
rendering the system completely unusable and severe data loss. You follow
any instructions described here on your own risk

Ho speso una cifra per comprarlo, vorrei avere SOLO linux installato come ai vecchi tempi con il DELL... ma non vorrei combinare guai.
Spero che qualcuno di voi abbia avuto esperienze con linux su T43p e che mi possa aiutare... ciao e grazie.
pino.giaquinto
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda ZeroByte » dom mag 07, 2006 11:15

Ciao! Purtroppo non ho un portatile come il tuo, ma qui http://www.linux-on-laptops.com/ibm.html dovresti trovare informazioni su chi ha installato GNU/Linux su un computer come il tuo (anche se non specificatamente Slackware).
Spero ti possa essere utile!

ZeroByte
ZeroByte
Linux 2.0
Linux 2.0

Torna a Laptop