e' da giorni che sto cercando di risolvere un problema con la connessione wireless sul mio notebook Asus A6B00U, su cui e' montata una scheda di rete Intel Corporation PRO/Wireless 2200BG (rev 05). La distro e' slackware 10-2 con kernel 2.6.13.
Leggendo sul forum ho trovato info su come installare il driver ed il firmware necessario per far funzionare la mia scheda. Ho inoltre caricato i seguenti moduli del kernel:
ipw2200
ieee80211
ieee80211_crypt
L'installazione e' andata benissimo, non ho nessun errore se guardo il dmesg ed eventualmente il file /var/log/messages. L'interfaccia assegnata per la mia scheda di rete wireless e' eth1.
Riesco addirittura a fare uno scan degli access point con iwlist eth1 scan (qui ce ne sono parecchi) e trovare quello della mia rete.
Il problema nasce quando voglio collegarmi al mio access point:
iwconfig eth1 essid TLabel
iwconfig eth1 key restricted xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ifconfig eth1 up
dhcpcd eth1
Non riesco a farmi assegnare un indirizzo IP dal DHCP (ho provato a collegarmi con il cavo di rete sull'interfaccia eth0 e l'indirizzo mi viene assegnato) dell'access point ed anche se su /etc/rc.d/rc.inet1.conf configuro la eth1 con indirizzo ip statico e access point come gateway, non riesco a collegarmi ugualmente.
Stesso discorso per le 3 o 4 connessioni wireless non protette della zona.
Basterebbe mettere l'ESSID per connettersi, ma non riesco.
Ci tengo a precisare che di fianco al mio laptop ho un pc con winxp che riesce a collegarsi all' access point.
Sono disperato non so piu' che cosa guardare per far funzionare la wireless. Chi puo' darmi un aiuto?
Grazie in anticipo.