Da 2 giorni a questa parte la mia lan wireless sembra fare i capricci... premetto che ho una Intel PRO Wireless 2011b (drive inclusi nel kernel, io ho un kernel 2.6.16.16 ), tutto fino a qualche giorno fa funzionava a meraviglia, poi quando ho portato in ufficio il pc (dove c'è una LAN no WLAN) ho sistemato il file rc.inet1.conf in questo modo :
eth0 - dhcp
eth1 - ip statico gateway ecc. (la mia scheda wireless viene rilevata come eth1)
poi l'ho riportato a casa e ho ritolto le righe inerenti al dhcp per la eth0 e ho rimesso tutto come prima...
adesso però il problema è che se faccio un ping verso l'esterno la rete non mi risolve gli indirizzi esterni, e la cosa più strana è che skype funziona e anche amsn, ma quando apro un browser (firefox o konqueror stesso) non riesco a navigare.... ho provato a riavviare il router, l'access point ma niente.... non è stata cambiata la configurazione del router..... errori a video non me ne da.... Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie in anticipo....
N.B.
il router lo pingo, ma non riesco a pingare neanche l'altro pc che sta in rete!!!!
((