Moderatore: Staff

krisis ha scritto:@absinthe : perchè nel mercato consumer linux è un sistema operativo di serie b e viene dunque venduto su hardware vecchio.
Non so quanto ci si possa fidare di un venditore che scrive semplicemente "linux" e che poi offre anche programmi per windows fra gli accessori. A me sembra poco professionale IMHO. Personalmente spero che non prenda piede la vendita di distro preinstallate e che inizino a vendere portatili senza sistema operativo pre installato..ma il mio è solo un sogno che pochi produttori accontentano(ho trovato un solo rivenditore che piazza portatili senza sistema operativo..stendo un velo pietoso sull'hardware)

krisis ha scritto:@absinthe : perchè nel mercato consumer linux è un sistema operativo di serie b e viene dunque venduto su hardware vecchio.
Non so quanto ci si possa fidare di un venditore che scrive semplicemente "linux" e che poi offre anche programmi per windows fra gli accessori. A me sembra poco professionale IMHO. Personalmente spero che non prenda piede la vendita di distro preinstallate e che inizino a vendere portatili senza sistema operativo pre installato..ma il mio è solo un sogno che pochi produttori accontentano(ho trovato un solo rivenditore che piazza portatili senza sistema operativo..stendo un velo pietoso sull'hardware)
sono d'accordo pure io che l'os preinstallato sia una vaccata tremenda: non si riesce a capire perchè non ci sia distinguo tra HW e SW ma nel mondo laptop ti venga fornito un "buglione" già preconfezionato... per "fortuna" a lavoro devo usare anche win quindi non ho buttato del tutto i soldi, però poteva fare comodo avere win 2000 pro invece che l'icspi home. è sempre la stessa storia, ormai è quasi noioso parlarne in effetti. e sono d'accordo pure sul fatto che se un produttore ti dice che OS è linux non dimostra di avere molta conoscenza in merito, teniamo conto però che chi fa le brochures per la vendita non è solitamente il tecnico che si occupa dell'HW o del SW (per (s)fortuna).

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite