Recentemente ho deciso di provare a collegare un monitir LG al noteboock per avere la possibilità di sfruttare l'estensione del desktop.
Dopo vari tentativi e vane ricerche mi sono reso conto di avere bisogno di un suggerimento.
Per il momento riesco solamente ad avere la stessa videata sia nell' LCD del noteboock che nello schermo LG.( mentre con wind.... questo discorso lo realizzo da tempo)
TUTTO QUESTO, QUANDO IL MONITOR E' COLLEGATO DIRETTAMENTE AL CONNETTORE VGA DEL NOTEBOOCK.
Un secondo problema si verifica quando il portatile viene collegato ad un selettore per monitor, al quale sono collegati un server Win2000 ed un firewall-NAT ancora Slackware.
In quella situazione slackware pare non volerne sapere di riconoscere il monitor e se con win XP ho risolto facendogli prima riconoscere il monitor collegandolo direttamente alla scheda video e solo successivamente collegandolo al selettore con slackware questo stratagemma non vale.
Credo che entrambe i problemi si possano risolvere in xorg.conf impostando il secondo monitor, ma non so come fare.
Grazie per i suggerimenti.