Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

ralink wireless drivers

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

ralink wireless drivers

Messaggioda huz » ven lug 28, 2006 19:24

ciao a tutti,
sono nuovo e mi sto addentrando nel mondo linux con vectorlinux che ho letto è basata sulla slackware. ho scelto vector per la sua adattabilità, lo ho anche messo sul mio vecchio laptop pentium 233 e 32mb di ram. con fluxbox gira discretamente ;)

il problema è che sul laptop nuovo che uso in università, dove è presente il wifi, non riesco a installare i driver della scheda pcmcia wireless:
è una CNET CWC-854 e monta il chipset Ralink RT2500, di cui sono presenti i driver nativi per linux. ho seguito varie guide, ma non c'è verso di far partire il tutto.
ora non saprei neanche darvi info piu precise perche la prova l'ho fatta due settimane fa e questo sito lo ho trovato solamente ieri :p

se qualcuno ha esperienze e sa indicarmi cosa devo fare...
grazie! :D
huz
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Toni » ven lug 28, 2006 20:21

se i driver nativi non funzionano , prova con ndiswrapper che ti adatta i driver di windows e e ti permette di caricarli come modulo, ho visto su sourceforge che il tuo chip è supportato

http://ndiswrapper.sourceforge.net/
Toni
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Torna a Laptop