da Raistlin84 » sab lug 29, 2006 18:35
Vorrai dire che non ti fa partire X? O proprio nemmeno alla console accedi? Mi sembra strano...
Immgino sia fresco d'installazione, non hai smanettato in in xorg.conf vero?
Comunque prova a dirgli di non caricare il mouse, se è X che non parte vai appunto in xorg.conf e commenta le parti relative al mouse! Potrai così accedere a X senza mouse penso.
Molto probabilmente è un problema di driver, cioè non ti riconosce il touchpad, quindi dovresti capire che touchpad è e poi vedere se ci sono i driver, magari basta abilitare il supporto nel kernel.
Comunque anche senza X puoi usare Lynx per navigare e cercare info e i driver se necessari. Vai su linuxonlaptops o tuxmobile per vedere se c'è qualche guida per il tuo notebook. Magari posta marca e modello, così chi ci capisce qualcosa [io poco poco] è facilitato ad aiutarti.
Se invece non ti accede nemmeno alla console, parti dal cd di slack e vai ad editare l'avvio in modo che non carichi il supporto per il mouse, poi riaccedi alla slack installata e provi a installare i driver e riabiliti il mouse.... Magari il supporto è nel kernel....