Allora regaz,ho il seguente problema.Dopo aver provato ad installare la Slack 10.2 sul mio nuovo portatile Acer Aspire 5601 AWLMi mi sono subito accorto che la scheda audio,con il kernel 2.6.13 seppur riconosciuta,non produceva nessun suono anche dopo aver alzato i volumi al max con alsamixer.Ho provato a scaricare i pacchetti precompilati del kernel 2.6.18 con relativi modules e headers.Ricompilato il kernel inserendo il supporto come modulo per la mia scheda audio e riavviato il tutto tutto ancora muto.Allora ho googlato un pò è ho trovato questo post
dove qualcuno ha il mio stesso problema con lo stesso portatile.Visto che non conosco molto bene l'inglese,mi sembra di aver capito che si dovrebbe risolvere tutto aggiornando alsa-driver,lib e utils alla versione 1.0.13rc2.Il fatto è che vedendo nei packages della current siamo ancora alla 1.0.11.Quindi secondo voi mi conviene procedere come spiegato nel post di Linuxquestion,cioè aggiornare alsa da sorgenti?Ma come dovrei operare per non creare casini al sistema?
Grazie a tutti