Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

kernel smp

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

kernel smp

Messaggioda assorec » dom ott 22, 2006 18:12

Ciao il mio problema è il seguentè, ho un core duo e vorrei installare il kernnel precompilato 2.6.13.17-smp per abilitare il supporto multiprocessore.
Ho provato a creare initrd solo che mi da degli errori quando carica i moduli relativi al gcc dicendo che non può caricarli.
Purtroppo non posso postare il codice perchè non ho sottomano un altro pc
assorec
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: kernel smp

Messaggioda bloodlust » dom ott 22, 2006 23:14

assorec ha scritto:Ciao il mio problema è il seguentè, ho un core duo e vorrei installare il kernnel precompilato 2.6.13.17-smp per abilitare il supporto multiprocessore.
Ho provato a creare initrd solo che mi da degli errori quando carica i moduli relativi al gcc dicendo che non può caricarli.
Purtroppo non posso postare il codice perchè non ho sottomano un altro pc

Moduli relativi a gcc?
Usa carta e penna e posta qual'è l'errore

ciao
bloodlust
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: -1

Messaggioda FredericV » lun ott 23, 2006 9:48

Io ho dovuto ricompilare i sources utilizzando il config huge.26 come base di partenza e abilitando l'SMP (perchè necessitavo dei drivers SATA e SCSI), però ho avuto il tuo stesso errore (sulle glibc)...

Soluzione?

ho installato il pacchetto dei kernel-headers contenuto in slackware-11.0/extra/linux-smp-2.6.17.13/

risultato?

vendor_id : GenuineIntel
cpu family : 15
model : 4
model name : Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
stepping : 1
cpu MHz : 3001.131
cache size : 1024 KB
physical id : 0
[...]

processor : 1
vendor_id : GenuineIntel