Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Slax su Dell 9400

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Slax su Dell 9400

Messaggioda Cosimo » mer gen 17, 2007 23:33

Sono alla mia prima esperienza con Linux, ho scaricato SLAX KillBill Live cd e vorrei sottoporvi qualche mia "ingenuità", Ad esempio non sono riuscito ad abilitare le partizioni NTFS in scrittura... è normale ?
Possiedo un Dell Inspiron 9400 con scheda grafica ATI e schermo 17" WIDESCREEN, questo tipo di grafica è supportato? Il processore Dual Core è sfruttato anche nella versione Live CD ?
Grazie a tutti quanti coloro che vorranno chiarirmi le idee.

(':?')

:?
Cosimo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Luci0 » gio gen 18, 2007 0:02

Ciao e benvenuto...
1- E' normale che l' ntfs non sia abilitato in lettura ... SLAX é magica ma in 200 Mb non riesce a fare tutto..
2-In genere le schede video ATI sono supportate.
3-Non credo che il kernel della SLAX sia stato compilato per il supporto multiprocessore...

....
Per altre info ti ricordo di leggere il Regolamento dei forum su Slacky e usare le funzioni di ricerca, il famoso tasto Search... molti argomenti ( es le schede video ATI) sono stati già affrontati ...
Inoltre dai un occhiata nella sezione "Documenti Essenziali" a Slackware 4 Dummies http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=82
e nella sezione wikyslack http://www.slacky.it/wikislack ... il materiale é davvero tanto .... e ... Buon divertimento :-)
Luci0
Staff
Staff

Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce

Dell Inspiron 9400 problema kernel Slackware

Messaggioda sardylan » mar apr 24, 2007 8:25

Ciao...
E' la mia prima volta nel forum... Complimenti per il sito...
Scrivo qui perché ho visto che con Google questo post appare tra i primi...
Anche io possiedo un Dell Inspiron 9400, Con Windows, Ubuntu e Slacky... I primi due funzionano bene, mentre Slack mi da problemi... Ho provato a ricompilare una decina di volte il kernel senza risultati. Se qualcuno è riuscito a farlo funzionare, oppure può postare il suo .config gliene sarei molto grato...
Per la scheda video è sufficiente scaricare un file con estensione .run dal sito ufficiale, eseguirlo e tutto si risolve. Lo schermo va a 1440 per 900, ma niente OpenGL...
Per qualsiasi cosa chiedete...
Ciao a tutti!!!
sardylan
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Debian - CLFS

Torna a Laptop