Assistenza ASUS

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
sagitter
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 41
Iscritto il: ven 3 nov 2006, 12:01

Assistenza ASUS

Messaggio da sagitter »

salve,
dovrei mandare in assistenza il mio asus A6750-KLH per problemi al masterizzatore DVD.
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'assistenza ASUS?

Avatar utente
harakei
Packager
Packager
Messaggi: 118
Iscritto il: lun 19 dic 2005, 15:57
Slackware: 13-current
Kernel: 2.6.32.7-ck2
Desktop: kde
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da harakei »

io ho un ASUS Z92JC, mi hanno cambiato il masterizzatore, ci hanno messo 3 giorni. :D :D

Avatar utente
venerdi_12
Packager
Packager
Messaggi: 258
Iscritto il: sab 9 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Luciano Fattore
Kernel: 3.0
Desktop: kde-4.7.0
Distribuzione: archlinux
Località: Lusciano (Ce)

Messaggio da venerdi_12 »

Il laptop di mia moglie, con il case spaccato, lo hanno preso a casa e riconsegnato in 3-4 giorni.
Tutto ciò quattro anni fa

Avatar utente
gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 751
Iscritto il: lun 17 apr 2006, 0:16
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Hem, l'assistenza asus ha più di una sede.

Milano, assistenza velocissima, competente.
Vicenza una tragedia.
Mando il notebook in garanzia con un tasto rotto (le molle sotto), mi ritorna dopo quasi 2 mesi e gli hanno sostituito piastra madre, processore, tastiera, hard disk.

Boh ? Mai rilevato problemi, ma tanto è in garanzia e l'hard disk da 80GB è passato a 100GB.
Lo accendo e tadà si sono scordati di collegare le alimentazioni delle ventole in 3 secondi surriscalda e si spegne.
Ri-imballo tutto e rispedisco.

Torna due settimane dopo, hanno sostituito anche la matrice, che strano andava benissimo.
Passano altre due settimane e noto una "luce" sotto il monitor, controllo e le plastiche della matrice avevano le viti tutte spanate ed erano tenute insieme dalla colla a caldo.
Il giorno dopo chiamo infuriato e ovviamente me le sostituiscono.

Ne mando un altro, aggiornamento bios e blocco totale (grazie a dio mi stava seguendo un tecnico asus e non era colpa mia).
L'assistenza è in garanzia, ma .. cambio batteria (non in garanzia) 265€ più iva.

Purtroppo va a modelli alcuni vanno a Vi altri a Mi, in bocca al lupo.

Ora ho un A6T e incrocio le dita.

Avatar utente
sagitter
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 41
Iscritto il: ven 3 nov 2006, 12:01

Messaggio da sagitter »

io lo manderei da napoli....spero siano altrettanto veloci.

devo pagare 18,60euro perché non c'è assicurazione durante il viaggio di andata e ritorno, e vorrei essere sicuro che non se lo perdano o me lo distruggano. voi anche l'avete fatto?
cosa strana, devo pagare un bonifico x fare tutto ciò, e non dare soldi al corriere, tutto questo perché l'assicurazione non la fa DHL ma una banca....

x l'assistenza asus ho chiamato e poi ho fatto tutti i passi su internet al link dell'assistenza, solo che mi si è sconnesso l'account quando mancavano 2-3 punti, e non sono riuscito più a farli visto che al successivo login mi dava 2 link uno per il modulo RMA e l'altro non ricordo x cosa.
il problema è che l'ultima pagina del percorso che stavo inizialmente compilando diceva ETICHETTA (uno dei 2-3 punti che non ho fatto), e spero non sia nulla di importante.....voi ne sapete qualcosa?

inoltre ultimamente il processore brucia tremendamente, anche senza fare nulla, addirittura stando semplicemente acceso lo trovo bollente, soprattutto sotto linux.
posso fare richiesta di una revisione al processore o devo rifare tutta la compilazione?
ma soprattutto una richiesta del genere non è che mi costi qualcosa?
io sono ancora sotto garanzia....

Rispondi