Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

SIOCSIFFLAGS:: Niente eth0 [RISOLTO]

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

SIOCSIFFLAGS:: Niente eth0 [RISOLTO]

Messaggioda acrive » sab lug 07, 2007 14:28

E' la prima volta che mi capita ma... Facendo un ifconfig sulla mia macchina con Slack12 mi ritorna solo il device di loopback. Carico il modulo con modprobe (8139too, che è sempre stato funzionale con le precedenti versioni di Slack), gli faccio un'alias con eth0. Provo ad accenderlo con ifconfig e mi ritorna:
Codice: Seleziona tutto
# ifconfig eth0 192.168.1.1 up
SIOCSIFFLAGS: No such file or directory
SIOCSIFFLAGS: No such file or directory

Ho visto sul forum che qualcuno parlava di udev, ho guardato in /etc/ ma non mi porta a a risolvere il problema.
Non ho più idea di cosa fare.. (se non ricompilarmi il kernel... con qualche aggiustatina nelle opz-. delle nic realtek)
Ultima modifica di acrive il sab lug 07, 2007 17:21, modificato 1 volta in totale.
acrive
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 12.0

Messaggioda stan » sab lug 07, 2007 14:34

Avvia il kernel passandogli l'opzione irqpoll.
Per non doverlo digitare ogni volta puoi aggiungere irqpoll nell'opzione 'append' nel lilo.conf
Se hai huge-smp non e' necessario ricompilare il kernel. Passagli solo irqpoll.
stan
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggioda acrive » sab lug 07, 2007 15:13

Wow.. due piccioni con una fava.. con irqpoll ho risolto un problema che affliggeva il mio pc nello specifico. Un bug nel bios mi compromette (a volte) il cricamento del modulo EHCI e ora funzia tutto!

Per quanto riguarda la rete ho risolto.. Sapevo che era una cavolata.. infatti cosi è stato.. in poche parole volevo attivare la wireless, bcm34xx (MALEDETTA) (da /etc/udev/...75-network...). Solo che il file di conf. di udev puntava con eth1 la scheda wire e eth0 la wireles.. SBONK!

Grazie!!!!
acrive
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 12.0

Messaggioda stan » sab lug 07, 2007 16:28

Prego :)
Se riesci edita il titolo aggiungendo RISOLTO.
stan
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Torna a Laptop