Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

processori e hd per portatili e prestazioni

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

processori e hd per portatili e prestazioni

Messaggioda marghe » sab lug 14, 2007 13:18

È un po' di tempo che dovrei acquistare un portatile, e più aspetto e mi informo e più mi confondo le idee

volevo innanzi tutto chiedervi se tra un hd 4200 rpm 1.8" e un 5400rpm da 2.5" si sente la differenza di prestazioni... d'accordo che i giri sono meno, ma è minore anche il diametro....

cosa ne pensate ?

poi sono indeciso anche sul processore, ero orientato su un intel per vari motivi, ma sono indeciso tra il Merom e lo Yonah, poi anche come frequenza a parità di architettura tra un 1.73 e 2 ci sarà tutta sta differenza ?

Ora ho un celeron 1000 e quando è in esecuzione apache con mysql a disposizione di altri due pc in rete ho mille tab di firefox , thunderbird akgregator e qualche cos'altro aperto diventa un po' troppo lento, quello che vorrei è poter usare queste cose insieme senza avere rallentamenti...
marghe
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Laptop