Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Acer 5520G audio nvidia MCP67 Realtek 268

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Acer 5520G audio nvidia MCP67 Realtek 268

Messaggioda slackbuild » lun set 10, 2007 15:10

Acer Aspire 5520 Audio nvidia MCP67 Realtek risolto il problema audio By Palumbo Eugenio

Salve io ho risolto il problema audio con la slackware 12
vi riporto i miei passaggi per listallazione dei Driver
Slackware 12 risolto problema nvidia audio MCP67 Realtek.

scaricare package da sito Realtek nome : realtek-linux-audiopack-4.06b.tar.bz2

rimuovere tutti i package alsa-* com removepkg alsa-*

se non lo avete gia fatto in slackware si deve compilare ed avere il sorgente dello stesso kernel che si usa ricodo compilate e non va dato il comando rmproper.

io ho fatto questi passi :

# cd /usr/src/linux/
# zcat /proc/config.gz > .config
# make bzImage && make modules && make modules_install
# alla fine copiare i file System.map , .config, bzImage nella directory di boot e configurare il bootloader grub o lilo consiglio vivamente in Aspire 5520 l'utilizzo di grub poiché lilo ci mette una eternita' per caricare il MBR.

fatto questo creare un directory tmp:

# mkdir tmp
# cp realtek-linux-audiopack-4.06b.tar.bz2 tmp/
# cd tmp
#tar xvf realtek-linux-audiopack-4.06b.tar.bz2
# ./install

alla fine della compilazione alsaconf parte e vi dice quale driver installare voi scegliete snd-hda-intel
alla fine se tutto e' andato bene vi chiedere di salvare le impostazioni del modulo nel file modprobe.d/sound o quello della vostra distro voi per non confondervi dite si a tutti i passaggi.
Una volta terminata la configurazione alsaconf vi chiedera se volete fare un test dite si se tutto e' andato bene il pinguino fare un vagito.

in fine impostare i permessi per user :
# chmod 666 /dev/snd/*

per renderli permanenti in slackware :

# vi /etc/rc.d/rc.local
ed aggiungete la seguente linea alla fine del file

#/bin/chmod 666 /dev/snd/*
per qualsiasi suggerimento postate qui .
slackbuild
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Laptop