l'anno scorso ho acquistato un notebook della packardbell, un easynote della serie B3xxx, come regalo per mia mamma. Fino ad ora ho sempre installato windows ma, per ovvi motivi, qualche giorno fa ho deciso di mettere slackware anche su questo pc. L'installazione è andata a buon fine ma ho alcuni problemi con il touchpad e con la rete wireless. In particolare il touchpad fa quello che vuole, il cursore salta da una parte all'altra dello schermo senza dare la possibilità di essere utilizzato. Non so da cosa dipenda ma, anche il pensare di installare dei driver per farlo funzionare mi preoccupa un pochino visto che, da brava scema, la prima cosa che ho fatto è stata cambiare il runlevel e metterlo a 4. Ora così si avvia subito in modalità grafica e senza il mouse è un impresa aprire una shell. Mi potete dare una mano? Soprattutto nella scelta dei driver visto che, anche se uso slack da un bel pò d'anni nn so proprio dove mettere le mani su un laptop.
Passiamo alla scheda wirleless ora...So che in teoria, una volta installati i driver dovrebbe funzionare correttamente..Ma se qualcuno di voi ha esperienza e può dirmi esattamente come fare e quali driver prendere gli sarei infinitamente grata...Sono disperata anche perchè luendì ricomincio ad andare al poli e dopo non so proprio dove trovare il tempo per farlo
Grazie mille per la pazienza...
Cristina

Parlando del touchpad con win non ho problemi (a parte per la scheda wireless -_-)