Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

XPS M1330

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

XPS M1330

Messaggioda mined » ven set 21, 2007 8:13

Buongiorno a tutti!

Ho letto delle cose positive riguardo al laptop Dell XPS M1330. Ho letto anche che ci sono alcune difficolta' con la variante del laptop che monta la scheda wireless n. Mi chiedevo: se decidessi di comprare il laptop base a 945 euri descritto sul sito della Dell, avrei dei problemi di incompatibilita' con slackware 12.0 ?

Cordiali Saluti,
Davide
mined
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda prometeo79 » ven set 21, 2007 10:20

Mio fratello ha un 1210 e ha configurato tutto senza problemi ed è tutto funzionante. L'hardware dovredde essere lo stesso, si evince che non dovresti avere particolari problemi
prometeo79
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 12

Re: XPS M1330

Messaggioda enricomaria » mar ott 16, 2007 7:29

Salve,
l'XPS mi è arrivato circa un mese fa. Lo uso attualmente con slackware 12.0 perchè era l'unica distribuzione a supportare xorg 1.3 necessario per la scheda grafica intel. Purtroppo non so darti notizie per quanto riguarda il wireless perchè ancora non l'ho testato. Per il resto è tutto funzionante salvo gli speaker.. in sostanza riesci a sentire l'audio solo dalle cuffie. Da quanto ho letto in giro è un piccolo baco di ALSA che dovrebbe essere già stato risolto nel kernel nuovo. Se mi gira provo a compilarlo e vedo.

Se ti può intressare ho provato anche Frugalware 0.7rc1 (sono un soddisfattisimo utente di frugalware) e Ubuntu sia 2007.4 che 2007.10b1 (credo) però entrambe non riuscivano a fare partire X. Ho visto che è uscita Frugalware 0.7 finale e a quanto pare dovrebbero aver aggiornato almeno i driver di xorg. Se la provo vi faccio sapere

Ciao

PS: se hai intenzione di usarlo molto fuori rete elettrica prendi l'upgrade delle batterie almeno a 6mA/h. Io ho le batterie standard ( 4mA/h ) e non durano molto, diciamo circa 1h e 30' con la luminosità del monitor abbassata.
enricomaria
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda enricomaria » mar ott 16, 2007 7:31

dimenticavo...
qui trovi più di qualche informazione http://intr.overt.org/blog/?page_id=56
enricomaria
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Laptop