da enricomaria » mar ott 16, 2007 8:29
Salve,
l'XPS mi è arrivato circa un mese fa. Lo uso attualmente con slackware 12.0 perchè era l'unica distribuzione a supportare xorg 1.3 necessario per la scheda grafica intel. Purtroppo non so darti notizie per quanto riguarda il wireless perchè ancora non l'ho testato. Per il resto è tutto funzionante salvo gli speaker.. in sostanza riesci a sentire l'audio solo dalle cuffie. Da quanto ho letto in giro è un piccolo baco di ALSA che dovrebbe essere già stato risolto nel kernel nuovo. Se mi gira provo a compilarlo e vedo.
Se ti può intressare ho provato anche Frugalware 0.7rc1 (sono un soddisfattisimo utente di frugalware) e Ubuntu sia 2007.4 che 2007.10b1 (credo) però entrambe non riuscivano a fare partire X. Ho visto che è uscita Frugalware 0.7 finale e a quanto pare dovrebbero aver aggiornato almeno i driver di xorg. Se la provo vi faccio sapere
Ciao
PS: se hai intenzione di usarlo molto fuori rete elettrica prendi l'upgrade delle batterie almeno a 6mA/h. Io ho le batterie standard ( 4mA/h ) e non durano molto, diciamo circa 1h e 30' con la luminosità del monitor abbassata.