[Urgente] Laptop spento improvvisamente e non parte più

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 977
Iscritto il: gio 1 set 2005, 0:00
Slackware: 12.0
Località: somewhere in the time

Messaggio da smtux »

CarDestroyer ha scritto:4 anni è campata anche troppo :lol: , non per nulla le batterie hanno una garanzia a parte di 6 mesi circa, slegata da quella del resto del PC.
Le batterie Dell hanno una striscia di led che se premuta dà la percentuale di vita residua. Se lampeggia come nel mio caso, la batteria è morta e fa muro impedendo al notebook di partire. Log di sistema non credo che ce ne siano, credo che neanche l'ACPI sia in grado di gestire l'evento.
credo anche io che sia la batteria... attualmente nn è più capitato... incorcio le dita!
le batterie dell'acer costano una fucilata!!

Rispondi