notebook santech

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
omino
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 20 mar 2005, 0:00
Contatta:

notebook santech

Messaggio da omino »

qualcuno possiede un notebook santech?

http://www.santech.it/notebook/V3520.htm

Come vanno con linux? che ne pensate?
stavo un pò ravanando nella rete se trovavo qualcosa di italiano.... insomma non ho nulla contro i gialli, ma compriamo tutto da loro..... sarebbe bello invece comprare cose italiane..... (anke se poi alla fine i chip ed i vari componenti sono sempre i gialli a fabbricarli)
Altra cosa che mi da un pò uggia è che su tutte le marche di prodotti, andando sui siti ufficiali, consigliano sempre windows vista.......... insomma!!!! io windows vista ho avuto modo di vederlo in ufficio.... ed è proprio brutto!!!! ma brutto brutto bruttooo!!!! insomma consigliassero win xp potrei anche capirlo.... l'ho usato per lungo tempo e nn mi ha dato mai problemi, non mi si è mai impallato... insomma, bisogna dirlo, è un buon SO......... ma il fatto che consigliano vista mi da proprio noia!!!!
Il sito della santech per certi versi mi ha colpito....anche se i prezzi mi sembrano tutt'altro che economici:
voi che ne pensate?
quali marche consigliate?
e dei fujitsu che ne pensate? ho visto che a gennaio esce una bestiolina alquanto carina:
http://www.gadgetblog.it/post/4880/fuji ... ore-penryn[/url]

Avatar utente
squall68
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 15 dic 2007, 21:48

Messaggio da squall68 »

Ho avuto modo di vedere e toccare con mano il prodotto, effettivamente non ha nulla di meno delle più blasonate marche in commercio.
Non voglio fare dello spam, ma ho visto girare uno dei modelli top della Santech e mi ha fatto un'ottima impressione.
A proposito, la casa non da l'obbligo di S.O installato, quindi il tuo tecnico di fiducia o rivenditore lo può acquistare in garanzia e senza software.
Scegli pure il tuo hardware, verrai accontentato sicuramente dalla casa.

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3470
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Slackware: 64-current
Kernel: 5.10.7
Località: ~/
Contatta:

Messaggio da gallows »

2,60 GHz per un laptop IMHO sono troppi, ma ci sono altri modelli interessanti.

Di queste cose non so se esistano i driver per linux:
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x Card Reader 3in1 (SD/MMC/MS)
1 x WebCam Integrata 2.0MP
1 x Lettore Impronte Digitali

Per il resto dovresti andare sul sicuro, ma non ho mai avuto esperienze con tali portatili.

Avatar utente
FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 508
Iscritto il: sab 5 feb 2005, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4
Località: Cagliari <---> Torino

Messaggio da FireEater »

Compra un laptop DELL.

Sono robusti, hai una discreta possibilità di scelta nella configurazione hardware e in certi casi sono anche economici. Un servizio di assistenza di primo ordine (esperienza personale se volete vi racconto). :p

Credo che la prima cosa da guardare quando si acquista un laptop sia appunto il servizio di assistenza, perchè sono "esseri" troppo miniaturizzati e fragili per uscire tutti perfetti e purtroppo le aziende italiane non sono il massimo da questo punto di vista(esperienze con olidata).

Ah...ovviamente con linux vanno bene,ho un inspiron 9400 ed ho configurato tutto.

Ciao
Fire

Avatar utente
squall68
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 15 dic 2007, 21:48

Messaggio da squall68 »

Con un Santech,, si è presentato il problema che purtroppo è arrivato con il masterizzatore difettoso, il cliente è tornato dal rivenditore, che a sua volta ha chiamato la casa.Risultato?
Masterizzatore spedito in fiducia, arrivato in 24 ore e sostituito al volo, con tutta soddisfazione del cliente.
Questo è servizio di garanzia, non il fatidico:
"Lo dovrebbe far pervenire al nostro centro di assistenza........ :roll: "
Quoto la Dell, un ottima marca, che se non erro, sta cominciando a rifornire anche la grande distribuzione dei propri prodotti.
Comunque non voglio calunniare ma tutto.............fuorchè Acer!! :oops:

Rispondi