Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Slackware 12.0 i386 su Macbook...

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Slackware 12.0 i386 su Macbook...

Messaggioda RichMac » mer gen 02, 2008 17:39

Ciao, ho installato da poco la distro slackware sul mio macbook, sembrerà un controsenso per alcuni (dal momento che i due sistemi sono molto simili)...comunque il macbook ha la scheda grafica intel GMA 950, ora chiedo se sapete dirmi come inserire compiz, finora nn ci sono riuscito, poi un altra domanda come faccio a configurarmi i vari pulsanti? come la chiocciola, il tasto destro ecc... Grazie... :)
RichMac
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: Slackware 12.0 i386 su Macbook...

Messaggioda gallows » mer gen 02, 2008 18:20

AltGr: xmodmap -e "keycode 113 = ISO_Level3_Shift"
Tasto Destro: xmodmap -e "keycode 116 = Pointer_Button3"
Tasto Centrale: xmodmap -e "keycode 115 = Pointer_Button2"

113 è l'alt destro
115 è il super sinistro
116 è il super destro

Se vuoi configurazioni diverse usa xev e rimappa come preferisci.

ps. Non è un controsenso, Mac OS X non ha niente a che fare con Slackware. Il kernel è di derivazione UNIX e l'userland è un misto tra GNU e *BSD ma definirlo UNIX (anche se ha la certificazione) mi sembra parecchio eccessivo...
gallows
Staff
Staff

Kernel: FreeBSD 8.0-RELEASE-p3
Desktop: ratpoison

Messaggioda RichMac » gio gen 03, 2008 0:35

grazie gallows, ora un'altra domanda: io uso modem esterno apple 56k per la connessione internet (cn MAC), ora linux nn mi riconosce il modem che devo fare per configurare un connessione?
RichMac
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Laptop