Pagina 1 di 1

HP Compaq 6710s

Inviato: mer 23 gen 2008, 12:17
da conraid
Natale è passato... e non ho comprato il notebook.
Ma come ricambio per alcuni favori fatti (favori informatici cosa avete capito? maliziosi) mi hanno comprato, anche se devo andarlo ancora a ritirare, questo:
HP COMPAQ 6710S GB880ET, che tra l'altro dice Certificato: SuSe Linux Enterprise Desktop 10

Qualche consiglio su driver, configurazioni, partizioni, ripristino, etc?
Naturalmente ci andrà Slackware Current

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: mer 23 gen 2008, 12:23
da michele.p
...se è abbastanza simile potresti iniziare a dare un'occhiata qui;

http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_HP_Compaq_6710b

o qui (con Fedora Core 7);

http://www.ceplovi.cz/matej/clanky//hp- ... ora-7.html

Bye 8)

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: mer 23 gen 2008, 12:26
da JohnnyMnemonic
E' mooolto simile al mio, anche se è un HP (tanto sono sempre loro) e lo schermo è da 14 pollici, nessun problema a far funzionare tutto (tranne il modem, ma li non mi ci sono nemmeno messo)

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: mer 23 gen 2008, 12:36
da conraid
Grazie ad entrambi.

@michele
è un po' peggio di quei due, ma della stessa famiglia

@Johnny
Devo crearmi i CD di ripristino per Vista? Come funziona il discorso garanzia?
Se danno driver per freedos ed xp penso che la linea business non segua le logiche dei pavillon, o sbaglio?

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: mer 23 gen 2008, 13:12
da JohnnyMnemonic
Il DVD di ripristino me lo sono dovuto creare io, anche se dopo un pò l'ho eliminato del tutto, ma per sicurezza meglio averlo; per la garanzia non so aiutarti, cosa intendi?

Certo che hanno i driver per xp e freedos, sanno che uno che ci lavora lo cava subito vista (pure se è business)!!

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: mer 23 gen 2008, 13:51
da conraid
JohnnyMnemonic ha scritto:Il DVD di ripristino me lo sono dovuto creare io, anche se dopo un pò l'ho eliminato del tutto, ma per sicurezza meglio averlo; per la garanzia non so aiutarti, cosa intendi?
Alcuni produttori, in ambito consumer, in garanzia vogliono un sistema giri con il sistema originale.

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: mer 23 gen 2008, 14:01
da JohnnyMnemonic
La mia esperienza con l'assistenza clienti è stata più che positiva, ma l'avevo appena preso e c'era ancora solo Vista su, poi quando l'ho dovuto cambiare per un problemino nei primi 7 giorni dall'acquisto nemmeno ci hanno guardato dentro che c'era il dual-boot

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: mer 23 gen 2008, 20:35
da marghe
conraid ha scritto: Alcuni produttori, in ambito consumer, in garanzia vogliono un sistema giri con il sistema originale.
Mi pare di aver letto una volta qui sul forum che in quel caso qualcuno ha smontato l'hd del portatile
come'era appena acquistato, e ne ha messo un'altro comprato apposta, di modo che se ci fosse stato
qualche guasto che non permetteva di riportare il pc alla configurazione iniziale potesse sostituire
gli hd....

comunque so che su alcuni dispositivi (non parlo di notebook) alcune compagnie ad esempio trattano la
viteria con apposite vernici per vedere se uno ha messo mano ed invalidare la garanzia....

purtroppo non è facile capire chi ti annulla la garanzia e chi no, mi sa che dipende anche da chi ripara
effettivamente il pc (ci sarà chi fa il pignolo e chi no, come ovunque)

ad esempio io avevo letto che la hp ad utente linux non ha dato problemi, mentre la pavillon (che credo sia
sempre hp) ad un utente aveva rifiutato la garanzia perchè aveva installato linux, nonostante il guasto fosse
ad un tasto (quindi non dovuto in nessum modo l'installazione di un differente so).

una cosa che puoi fare è vedere se esiste un centro riparazioni hp nella tua città, al quale ti puoi rivolgere
direttamente in caso dovessi far valere la garanzia, e chiedere direttamente a loro che politica adottano...

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: gio 24 gen 2008, 11:41
da Claudio963
In riferimento al Compaq 6710s, dopo aver disintallato Vista e aver installato Xp con la regolare licenza, ho il problema di non saper come trovare il disco per installare Vista originale come da licenza allegata.
Premetto che non ho fatto nessuna copia o disco di ripristino lo ammetto per ignoranza credendo ci fosse un disco in allegato alla confezione.

C'è una possibilità per risolvere il problema? Grazie.

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: gio 24 gen 2008, 11:47
da JohnnyMnemonic
Chiamando l'assistenza Hp, o anche dal loro sito, ci dovrebbe essere un modo per ricevere (a pagamento) un DVD di ripristino

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: gio 24 gen 2008, 17:13
da davide77
Per il dvd basta scaricarselo con un p2p o farselo prestare da qualcuno che ce l'ha.

2 cose ho imparato sui pc hp:

1) se possono farti/si risparmiare 50 cent. di dvd di vista lo fanno :evil:
2) tutte le installazioni sono fatte con un unico numero di serie che NON è mai quello appiccicato sul pc :cry:

Il risultato è che se reinstalli a volte sei nella m***a più completa (in compenso i driver si trovano quasi sempre sul sito).

Ah, voi cosa ne pensate dei nuovi adesivi di carta della M$ che dopo 3 spolverate si staccano facendo perdere il numero di serie? :banghead:

Re: HP Compaq 6710s

Inviato: gio 24 gen 2008, 19:10
da Claudio963
Grazie Davide77.
Se mi puoi dare una dritta su dove trovarlo in P2p, il servizio di HP non mi da il modello sennò mi farei mandare volentieri il CD dalla HP anche a pagamento.