Salve,
ho un problema con il portatile, allora io sono sotto windows vista home premium, Da un po di tempo quando accendo il portatile esso si riavvia, allora faccio F8 e tra le opzioni varie seleziono quella che dice disabilita il riavvio automatico quando viene trovato un errore di sistema, selezionato cerco di accedere e accede, dopo un po che ci aggeggio tutto rimane ok.
Per testare se il problema e' risolto lo faccio riavviare 10 20 40 volte e il portatile non da problemi.
Quando lo spengo e lo lascio spento per un po, almeno un ora, e dopo vado a riaccenderlo mi da lo stesso problema di prima, con la particolarita' che a volte mi esce la schermata blu in cui dice che c'e' un errore hardware e bla blabla e mi consiglia di fare un test della memoria.
OK faccio il test della memoria e il test viene superato, cerco di avviarlo non si avvia, allora F8 e vai con la disabilitazione, non si avvia + nemmeno cn quella e allora si tenta con modalita' di ripristino che a volte va e a volte non va. E quando non va o la modalita' di ripristino si blocca, allora riavvio f8 e avvia windows normalmente e sorrpresa, va.
Ora io non so cosa devo fare, ma almeno potessi capire se il problema e' hardware o software. Il fatto e' che all'inizio andava bene, sicche' questo problema si e' attribuito prima al programma di connessione della tre, poi ai virus, e ora non so + che fare che non si riesce a capire. E' straordinario osservare che il problema lo fa dopo che questo rimane spento per un bel po.
Grazie anticipatamente.

se il problema era software non avrai più rogne...se è hardware con linux potrai avere riferimenti più precisi e quindi risolverlo.