Ciao ragazzi,
Ho un Aspire 5633WLMi, ed ho un grossissimo problema, sono ad amsterdam, e qui il cavo fastweb che tenevo a casa per connettermi non c'è. L'unica cosa che posso utilizzare è il wifi che non ho mai considerato di mettere a causa dell'uso finora casalingo del pc.
Ora so benissimo che ci sono tonnellate di articoli ed in passato avete aiutato molte persone,
tuttavia il mio problema nasce poichè quando comprai il portatile lo downgradai ad xp(gioco a scacchi..non posso farci niente;) ..le virtualizzazioni mi si incagliano con un giga di ram), e in dual boot misi quasi tutto lo spazio disponibile a slackware, cosi ora mi trovo a dovere usare forzatamente il sistema che non mi piace, e per di più non ho un minimo di spazio disponibile nemmeno per scaricare un allegato di una decina di mega!!!
Perdonatemi se mi sono dilungato, ma lo dico per farvi capire che, purtroppo, se sbaglio a configurare il kernel, non ho con me nemmeno un disco di ripristino, ed il mio masterizzatore non funziona tanto bene, la cosa tragica è che non ho manco lo spazio per scaricarmi l'amato slax per riprendere il controllo del sistema per chrottarlo se faccio menate. Il laptop inoltre non ha il dischetto da tre e mezzo. Insomma detto in parole povere ho bisogno di far funzionare il wifi al mio Aspire 5633 con kernel smp 2-6-21-5 minimizzando il richio di errori, non è che esiste un kernel magari già pronto all'uso che posso installarlo con la solita procedura niubbazza alla knorr;) in tgz e per magia mi attiva anche lo switch hardware?

, già tengo il programmino famoso per l' ext2 , che mi fa riflettere su come sia difficile criptare una partizione intera per avere un minimo di sicurezza, non caqpisco perchè pat non proponga in fase di installazione di criptare la partizione(specie dopo che un user si affanna 
dep mod ci ha messo due secondi