[Dell XPS M1530] LCD Rotto

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

[Dell XPS M1530] LCD Rotto

Messaggio da Vito »

Bene, riapro l'ennesimo topic riguardante un guasto del mio caro notebook.
Stavolta credo sia (per la prima volta) colpa mia.In particolare. Dopo aver affrontato un classico viaggio di ritorno verso casa (Napoli-Ischia) mi ritrovo LCD rotto a causa di una botta, in particolare ho una "simpatica" riga grigia che divide verticalmente il mio schermo in due. La riga non è molto spessa, solo fastidiosa, tuttavia il notebook risulta comunque utilizzabile.
La mia domanda è: vale la pena sostituire LCD? So che i prezzi sono abbastanza elevati, avete avuto esperienze simili?

P.S. Il notebook ha 5 anni.

P.P.S sì, ho lanciato la procedura ed ho verificato che è un guasto dell'LCD e non del cavo che connette l'LCD alla scheda video.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
Thraphyx
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 212
Iscritto il: ven 28 ago 2009, 22:43
Slackware: 14.1 multilib
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE 4.11.5

Re: [Dell XPS M1530] LCD Rotto

Messaggio da Thraphyx »

Nooo, povero XPS :(
Comunque dopo una rapida ricerca mi sa che con un centinaio di euro dovresti cavartela (il prezzo varia, non molto, in base alla risoluzione del pannello). Sul fatto che valga la pena o meno dipende da te. Con quei soldi di certo non ci prendi un laptop nuovo, e se lavorare con quella riga è veramente fastidioso, non vedo alternative onestamente (nel senso, non credo sia un danno riparabile).

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: [Dell XPS M1530] LCD Rotto

Messaggio da Vito »

Mi sa che per ora lo tengo così...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Rispondi