sheda wireless

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
theloller05
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 22 set 2005, 12:46

sheda wireless

Messaggio da theloller05 »

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una scheda wireless (802.11b o 802.11b) pcmcia per il mio notebook

ho installato la slakware 10.2 con core, mi sembra, 2.6.12

cosa mi consigliate??
thx

ps
un saluto a tutta la comunità
:lol:

mkoala
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 2 dic 2003, 0:00

scheda wireless

Messaggio da mkoala »

A mio parere dovresti scegliere una scheda supportata dal kernel :o nello specifico ad esempio la netgear wg511 che ha il chipset prism54 e la trovi intorno ai 33€ su ebay.
Io l'ho testata su una mepis ( della serie... inserisci e funziona! )e va alla grande, un mio amico ce l'aveva installata su una slackware 10.1 ma credo che non ci sono problemi per farla andare sull'ultima slack.
Ricordo che su un linux pratico dedicato al wirless la classificava la migliore ;-), e c'era il modo per configurarla...

Avatar utente
l1q1d
Master
Master
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 0:00
Località: In uno spazio n-dimesionale
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

ma dare una cercata nel forum è troppo difficile non più di due giorni fa c'era un post uguale!!!!
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... a+wireless

Avatar utente
supertoms
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 22 giu 2005, 0:00
Località: Lissone Monza Italy
Contatta:

Messaggio da supertoms »

cerca il software wpa_supplicant, che è il modulo che sioccupa dell'autenticazione WPA; su quel sito ricordo che c'era un bell'elenco di driver linux supportati, ergo l'elenco delle schede sicuramente funzionanti.

Rispondi