Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Acer TM 630 ... dispositivo difficile...

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Acer TM 630 ... dispositivo difficile...

Messaggioda smtux » mar nov 08, 2005 22:39

salve,
ho un portatile abbsatnza potente con cui tra le altre cose faccio dei lavoretti.. e vorrei fare il grande passo mettendoci la slack, il punto è che su questo portatile esiste una smartcard (O2Micro) che so già che mi farà impazzire ...
Avete avuto esperienze a riguardo? So che anche altri Acer hanno questo dispositivo...
Ho cercato in rete e non ci sono grosse esperienze a riguardo... poi direttamente con slackware direi quasi nessuna...
:(
smtux
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.0

Messaggioda simone » mer nov 09, 2005 8:35

ciao, io ho avuto un portatile simile al tuo (acer TM 660) ed ora mai uso salckware da più di un anno, ma il lettore di smart card non sono mai riuscito a farlo funzionare.
il problema però sta anche nel fatto che non mi è mai servito e non mi sono sbattuto più di tanto. A quanto ricordo però non si poteva proprio.

ciao
Simone
simone
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda smtux » mer nov 09, 2005 10:12

ciao Simone,

ti posso chiedere di darmi qualche dritta su driver ed altre cose che ti sono servite per configurare l tuo 660? molte periferiche sono uguali... se tu mi potessi postare qualche driver o qualche appunto in formato elettronico sarebbe davvero una botta di vita...

fammi sapere se possibile, e grazie mille in anticipo.

s.
smtux
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda simone » mer nov 09, 2005 18:20

ciao
..guarda, purtroppo è da un pezzo che ho provato e non mi ricordo niente.

però ho fatto un giro su http://www.linux-laptop.net e non ho trovato nessuno che ci è riuscito.
l'unica cosa è secondo me vedere se, visto che ultimamente lo sviluppo del kernel 2.6 series ha fatto passi da gigante, sia sufficiente caricare il modulo corretto del kernel.

di più non so.

ciao
Simone
simone
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda smtux » dom nov 13, 2005 16:24

simone ha scritto:ciao
..guarda, purtroppo è da un pezzo che ho provato e non mi ricordo niente.

però ho fatto un giro su http://www.linux-laptop.net e non ho trovato nessuno che ci è riuscito.
l'unica cosa è secondo me vedere se, visto che ultimamente lo sviluppo del kernel 2.6 series ha fatto passi da gigante, sia sufficiente caricare il modulo corretto del kernel.

di più non so.

ciao
Simone

Ciao Simone,

grazie del link.

Volevo sapere, se te utilizzi la porta firewire (ieee1384) sul laptop o ti ha dato problemi?
smtux
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Laptop