Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Frequenza orizzante e verticale per il mio asus

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Frequenza orizzante e verticale per il mio asus

Messaggioda ChriD » ven nov 11, 2005 18:35

Ho un portatile asus con lcd da 1400*1050 e mi trovo ad impostare lo xorgconfig

come faccio a sapere la frequenza orizzontale e verticale premettendo che sui manuali e ne su internet c'è nulla a riguardo????

grazie :wink:
ChriD
Linux 2.4
Linux 2.4

Re: Frequenza orizzante e verticale per il mio asus

Messaggioda Bart » ven nov 11, 2005 18:53

ChriD ha scritto:Ho un portatile asus con lcd da 1400*1050 e mi trovo ad impostare lo xorgconfig

come faccio a sapere la frequenza orizzontale e verticale premettendo che sui manuali e ne su internet c'è nulla a riguardo????

Non hai un libretto con le caratteristiche della macchina? Io le mie le ho prese lì.
Bart
Staff
Staff

Re: Frequenza orizzante e verticale per il mio asus

Messaggioda ChriD » ven nov 11, 2005 19:09

Bart ha scritto:
ChriD ha scritto:Ho un portatile asus con lcd da 1400*1050 e mi trovo ad impostare lo xorgconfig

Non hai un libretto con le caratteristiche della macchina? Io le mie le ho prese lì.

ho appena verificato ma non ho trovato nulla!
ChriD
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda touchstyle » ven nov 11, 2005 21:14

Domani ritiro la sfera magica dal carrozziere, per ora puoi dirci , di grazia, il modello di portatile? Mio zio Alfredo Google ha detto che ci da una mano. :wink:

Ciao,
Touch.
touchstyle
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE

Messaggioda ChriD » ven nov 11, 2005 21:20

touchstyle ha scritto:Domani ritiro la sfera magica dal carrozziere, per ora puoi dirci , di grazia, il modello di portatile? Mio zio Alfredo Google ha detto che ci da una mano. :wink:

Ciao,
Touch.

scusami.... già ho cercato come un pazzo su google ma di hsync e vsync niente!

allora si tratta di un ASUS A2830GUH
:wink:
ChriD
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda touchstyle » ven nov 11, 2005 21:28

Prima di scomodare mio zio Alfredo, cha lavora tutto il giorno e di sera non vuole essere disturbato, hai provato a dare uno xorgsetup?
Prima però salvati il file /etc/X11/xorg.conf da qualche parte...

Ciao,
Touch.
touchstyle
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE

Messaggioda ChriD » sab nov 12, 2005 1:21

touchstyle ha scritto:Prima di scomodare mio zio Alfredo, cha lavora tutto il giorno e di sera non vuole essere disturbato, hai provato a dare uno xorgsetup?
Prima però salvati il file /etc/X11/xorg.conf da qualche parte...

Ciao,
Touch.

Da root non me lo fa eseguire.... dice che il comando [ inesistente e da user non me lo fa salvare alla fine *per quanto riguarda lo xorgconfig

Per quanto riguarda lo xorgsetup non me lo esegue in nessun caso!
ChriD
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda ChriD » dom nov 13, 2005 13:34

touchstyle ha scritto:Domani ritiro la sfera magica dal carrozziere, per ora puoi dirci , di grazia, il modello di portatile? Mio zio Alfredo Google ha detto che ci da una mano. :wink:

Ciao,
Touch.

tuo xio ALfredo non ha trovato niente, vero???

:cry: :cry:

mi aiuti almeno a capire perchè se lancio xorgconfig da user non me lo fa salvare e da root invece non me lo fa lanciare proprio......
ChriD
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Laptop