Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Come creo wlan0 e ci associo la scheda wireless?

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda prometeo79 » mar nov 15, 2005 10:47

Ehm...no. Non sono stato chiaro :lol: .
Ho gia impostato i tasti fn in maniera da scegliere se usare la connessione con la scheda di rete o con quella wireless. Il problema mi si pone con l'applicazione kwifimanager. Per intenderci kwifimanager mi attiva la spia del wireless e l'unico modo per spegnerla è disattivando kwifimanager (file->disattiva), ma invece che farla con il mouse vorrei farlo da riga di comando, ma dal man non sono riuscito a trovare l'opzione.

P.S. Se chiudo semplicemente kwifimanager la spia continua a restare accesa
prometeo79
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 12

Messaggioda Firetux » mar nov 15, 2005 11:01

mi spiace ma non so come funziona kwifimanager...
Firetux
Linux 3.x
Linux 3.x

Precedente

Torna a Laptop