Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

touchpad slackintosh ibook non va!

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

touchpad slackintosh ibook non va!

Messaggioda squob » mar dic 20, 2005 9:48

Salve a tutti, Ho installato slackintosh 10.2 con kernel 2.6.13.2 su un ibook G4 e il touchpad non vuole andare, o meglio, non sono capace di farlo funzionare. Ho letto tutti i topics a riguardo solo che parlano tutti di pc. Ho provato vari "cat" su vari device ma nessuno da una risposta quando passo il dito sul touchpad. Se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice.
grazie in anticipo
squob
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda sid77 » mar dic 20, 2005 11:28

è un problema noto del kernel di linux (almeno per una volta non è colpa nostra :lol: )
prova ad aggiornare. in -current trovi il 2.6.13.4 che è l'ultimo kernel stabile noto funzionante con pbbuttonsd (il daemon del power management, non so perchè ma sono spariti dei kernel headers nei 2.6.14 :cry: )

comunque anche senza dover rimettere un kernel nuovo basta attacare un mouse usb :wink:

ciao
sid77
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)

Messaggioda squob » mar dic 20, 2005 11:49

grazie proverò, il mouse usb lo metterò sicurmente ma mi piacerebbe funzionasse anche il touchpad quindi ci provo.
grazie ancora
squob
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Porting Slackware