Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Bluewhite64 UNOFFICIAL port of Slackware®

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda prometeo79 » ven ott 06, 2006 8:43

Mi spieghi un attimo come funziona? Cioè che c'è in /lib? E in /lib64? Per esempio, se compilo un programma da slacbuild, lo faccio seguendo gli slackbuild di slackware e cambiando l'architettura?
Avatar utente
prometeo79
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio mar 17, 2005 0:00
Località: Torino
Slackware: 12

Messaggioda airex » mer nov 01, 2006 10:49

mi accorgo solo ora del post precedente ... :(

Non so rispondere di preciso al perchè alcune cose siano in /lib e altre in /lib64, so solo che al momento la -current di BW64 sta vedendo in atto il processo di eliminazione di /lib64 /usr/lib64 e tutto cio' che è */lib64/* per arrivare ad avere la stessa struttura usata dalla Slack a 32bit.

Nel frattempo sto trasformando qualche pacchetto di Slacky in versioni utilizzabili su BW64, la lista aggiornata man mano la trovi all'indirizzo http://airex.altervista.org/pkgs_list.html , mentre lo script per preparare i pacchetti presi da Slacky in modo da arrivare ad avere un qualcosa di BW64-oriented lo trovi in questa pagina http://web.tiscali.it/Airex/prog.html

PS.
Sto anche creando un nuovo script basato su quello usato per Slacky->BW64 in modo da avere anche il processo Slamd64->BW64 (per ora ho testato il porting del pacchetto svgalib-1.4.3 e pare essere andato).
Avatar utente
airex
Linux 2.0
Linux 2.0
 
Messaggi: 121
Iscritto il: sab lug 08, 2006 10:03
Località: Milano
Slackware: -current
Desktop: xfce
Distribuzione: Slackware64

Precedente

Torna a Porting Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron