[RISOLTO]Problema avvio Zenwalk 4.4

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nicotina74
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 21:42

[RISOLTO]Problema avvio Zenwalk 4.4

Messaggio da nicotina74 »

Ciao a tutti sono nuovo e non molto esperto. Ho installato da poco tempo Zenwalk 4.4 e facendo degli aggiornamenti è stato aggiornato anche il kernel dalla versione 2.6.18.6 alla 2.6.20. Riavvio il pc e mi da una serie di errori che vi riporto immediatamente:

RAMDISK: COULDN'T FIND VALID RAM DISK IMAGE STARTING AT 0.
REPLACING SWSUSP
===SUSPEND2===
BIG FAT WARNING!! FAILED TO TRANSLATE "/dev/hda3/" INTO A DEVICE ID.

successivamente con una frase in inglese mi è sembrato di capire che il sistema mi da due possibilità: o premo la barra spaziatrice e riavvio il computer oppure premo invio e continuo. Premendo invio mi compare la seguente scritta continuamente ripetuta sullo scermo accompagnata da una intermittenza di due led della tastiera:

atkbd.c: spurious ACK on ISA0060/serio0. Some program migth be trying access hardware directly.

Cosa posso provare a fare? E' possibile con la live CD di Zenwalk reinstallare il kernel precedente (sempre che si tratti di un problema del nuovo kernel)?
Ciao
Nicola
Ultima modifica di nicotina74 il mar 13 mar 2007, 1:00, modificato 1 volta in totale.

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

Ciao, benvenuto.
Provai zenwalk mesi fa per vedere appunto le caratteristiche di questa distribuzione. Da quello che ho visto l'aggiornamento del kernel tramite netpkg non è consigliato proprio a causa dell'alta probabilità di compromettere la stabilità del sistema e difatti era disabilitato.
L'unica cosa che ti posso consigliare è prima di tutto di evitare aggiornamenti pesanti (tramite netpkg) come quello del kernel, almeno per il momento, e in secondo luogo di provare a sentire anche sui forum degli utenti zenwalk. Inoltre la versione 4.4 presenta un bug in xorg ed è consigliato l'aggiornamento alla 4.4.1.

nicotina74
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 21:42

Messaggio da nicotina74 »

Se a qualcuno può interessare ho risolto seguendo quanto indicato a questo link:
http://wiki.zenwalk.org/index.php/Upgra ... n_Problems

Ciao
nicola

Rispondi