Pagina 1 di 1

[RISOLTO]Problema avvio Zenwalk 4.4

Inviato: dom mar 11, 2007 21:56
da nicotina74
Ciao a tutti sono nuovo e non molto esperto. Ho installato da poco tempo Zenwalk 4.4 e facendo degli aggiornamenti è stato aggiornato anche il kernel dalla versione 2.6.18.6 alla 2.6.20. Riavvio il pc e mi da una serie di errori che vi riporto immediatamente:

RAMDISK: COULDN'T FIND VALID RAM DISK IMAGE STARTING AT 0.
REPLACING SWSUSP
===SUSPEND2===
BIG FAT WARNING!! FAILED TO TRANSLATE "/dev/hda3/" INTO A DEVICE ID.

successivamente con una frase in inglese mi è sembrato di capire che il sistema mi da due possibilità: o premo la barra spaziatrice e riavvio il computer oppure premo invio e continuo. Premendo invio mi compare la seguente scritta continuamente ripetuta sullo scermo accompagnata da una intermittenza di due led della tastiera:

atkbd.c: spurious ACK on ISA0060/serio0. Some program migth be trying access hardware directly.

Cosa posso provare a fare? E' possibile con la live CD di Zenwalk reinstallare il kernel precedente (sempre che si tratti di un problema del nuovo kernel)?
Ciao
Nicola

Inviato: dom mar 11, 2007 23:03
da Bart
Ciao, benvenuto.
Provai zenwalk mesi fa per vedere appunto le caratteristiche di questa distribuzione. Da quello che ho visto l'aggiornamento del kernel tramite netpkg non è consigliato proprio a causa dell'alta probabilità di compromettere la stabilità del sistema e difatti era disabilitato.
L'unica cosa che ti posso consigliare è prima di tutto di evitare aggiornamenti pesanti (tramite netpkg) come quello del kernel, almeno per il momento, e in secondo luogo di provare a sentire anche sui forum degli utenti zenwalk. Inoltre la versione 4.4 presenta un bug in xorg ed è consigliato l'aggiornamento alla 4.4.1.

Inviato: mar mar 13, 2007 0:59
da nicotina74
Se a qualcuno può interessare ho risolto seguendo quanto indicato a questo link:
http://wiki.zenwalk.org/index.php/Upgra ... n_Problems

Ciao
nicola