Xorg modulare + beryl + slamd64

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pippoZzz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 13 mar 2007, 4:19

Messaggio da pippoZzz »

Eh eh... qualche ritocco ci vuole sempre....

comunque anch'io ho un notebook (aspire 1511 LMi) ... quindi la soluzione per il touchpad è ben gradita....

Ma sto problema deriva dallo Xorg 7.2?? :?: :?:

Adesso vedo pure io cosa posso combinare di bello....

Per fortuna i danni li facico su un altro hard disk cosi un sistema funzionante ce l'ho sempre... ;) ;)

Mi aspetto buone notizie!!! Buon lavoro he he

pippoZzz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 13 mar 2007, 4:19

Messaggio da pippoZzz »

Ola!!!!!!

ho provato con il nuovo xorg 7.2 e i pacchetti beryl prelevati da

http://anorien.warwick.ac.uk/mirrors/sl ... /packages/.....

Va quasi tutto.... solo emerald sembra non volerne sapere....

Emerald-manager sembra non restituire alcun errore....

emerald-settings invece scazza con le gtk... e nn so ancora perche..
root@laptop:/# beryl-settings
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/beryl-settings", line 23, in ?
import gtk
ImportError: No module named gtk
Non so ancora bene cosa ci sia che non va....

Qualcuno sa dove trovare i pacchetti di emerald e emerald-theme a 64 bit....

Sento che sono vicino... he he ....

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Allora, le novità son queste:
rimosso xorg 6.9, installato xorg 7.2, rimossa directory /usr/X11R6 e ricreata con link a /usr/X11R7. Da lì tutto in discesa, ho ricompilato beryl 2.0 (il 14 è uscita la release finale) e risolto il problema dei driver synaptic.
L'errore che hai avuto tu l'ho avuto anch'io, ma l'ho risolto facendo un dist-upgrade con slapt-get dai repository di freerock gnome (ovviamente x86_64). Il problema è che ora il pc è nuovamente in panne perchè ho tentato di capire quale libreria di frg64 risolveva il problema e ho sfasciato tutto (non parte più nemmeno kde :D )
Confermo che emerald non ne vuole sapere.
Sono un pò incasinato e non sò quando posso fare nuove prove, comunque presto ti faccio sapere

pippoZzz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 13 mar 2007, 4:19

Messaggio da pippoZzz »

Ottimo :lol: :lol:

comunque io uso swaret... non slapt-get.... ma non dovrebbero esserci differenze giusto??

Potresti dirmi quali sono i migliori repos per la 64 bit... io nn ne ho trovati nemmeno uno e quindi swaret non lo uso per nulla...

Sinceramente il config di swaret non sono mai riuscito ad impostarlo in modo decente per la 64 bit...


Quindi hai aggiornato tutto il sistema.... azz... mi sa di pericolosetto cn la sfortuna che ho mi sa che mi manda tutto a quel paese.. :? :?

E per emerald?? non se ne fa nulla?? cosa hai messo come gestore finestre??

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Questa sera ti passo i repository. Il dist-upgrade era la prima volta che lo facevo ed era andato bene, però effettivamente non è il top.
Come gestore uso aquamarine, per emerald appena rimetto tutto a posto vediamo che fare.
Considerato il megaupdate fatto da Pat su Slackware aspetto che venga aggiornata anche slamd, non dovrebbe tardare molto

pippoZzz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 13 mar 2007, 4:19

Messaggio da pippoZzz »

Purtroppo mi sono dovuto arrendere...
Sul mio acer 1511LMi la slamd64 non permette ancora di sfruttare l'hw in maniera ottimale...

Dopo aver configurato un kernel minimalissimo e perfetto...
Dopo aver configurato tutte le opzioni sulla batteria (pur non avendo testato standby e co che alla fine nn sn necessarissimi...)...
Dopo aver configurato correttamente xorg 7.2...
Dopo aver configurato correttamente beryl cn aquamarine (basta nn mettere emerald che nn va he he )...
Dopo aver configurato mooolti dei tool che mi servono quotidianamente tipo amsn, skype, k3b, openoffice, firefox, tutti gli indirizzi di posta, samba, xine, amarok...
Dopo aver aggiornato qualche pacchettino qua e la....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
NON va la wireless con la WPA... la broadcom ancora scazza e o nn si può o nn sono stato capace... :evil:
NON riuscivo a boottare WinzoZzz XP perchè era installato nell'ultima partizione e non nella prima... quindi... nn so di preciso ma nn andava :evil:
Non ho voglia di rifare tutto.... :lol: :lol: :lol:

Adesso ricomincerò su un altro hdd comunque se hai altre news su beryl xorg & co sn ben accette.... e anche sulla broadcom implementata con le wpa supplicant perche io nn ci sono riuscito...

E' un peccato però non poter sfruttare slamd64 sul laptop... win è ancora un must... e purtroppo non si può farne a meno... :cry: :cry: :cry:

Aspetterò qualche update soprattutto per la wpa...

Rispondi