conraid ha scritto:Sub_mariner ha scritto:pensa se hanno la capacità,voglia ecc di mettersi a usare una console di comando pure per spegnere il pc.
Questa affermazione, ed altre che hai fatto, mi fanno capire che non sai di cosa stai parlando, ma contento tu...
Che vuoi dire esattamente?
Se mi quoti e poi non esponi esattamente il tuo pensiero non ho modo di risponderti in modo adeguato.
Già, perchè così come ti sei posto hai usato una maniera leggermente polemica e anche, se mi consenti, antipatica.
Non so esattamente qual'è il tuo ruolo in questo forum, se sei uno dei creatori, una specie di responsabile o qualcosa di simile.
Di sicuro vedo che sei dappertutto !
E altrettanto sicuro è che sei un esperto, non lo si pò negare.
Suppongo uno dei migliori anche.
Nemmeno questo si può negare.
Io invece esperto non lo sono per niente, di linux.
Faccio a volte una fatica boia pure per le cose più banali, come spegnere il pc, uso "halt","poweroff" da console, e poi mi accorgo che devo pure premere il tasto per spegnere del tutto il pc.
Navigo a fatica, in mezzo a nomi per me del tutto nuovi, "KDE", "GNOME","DISTRO",eccetera eccetera.
Compilare un kernel e amenità varie mai avuto a che farci.
Ero abituato male con windows ?
Forse.
E con questo ?
Sto imparando a usare qualcosa di nuovo, e di personalizzabile.
Incontro le difficoltà che incontrano tutti all'inizio, forse che tu sei sempre stato un'aquila?
Quindi dove non ci arrivo da solo chiedo aiuto ai più esperti, come è giusto e normale fare.
Ci metto del mio che ti credi che alla prima difficoltà mi arrendo?
E poi scopro questa comunità di utilizzatori e esperti della slack e chiedo lumi, forse a volte su argomenti banali, che fanno sorridere i super-esperti come te, va bene, non c'è niente di male, è tutto ok.
Ma la superbia e l'arroganza non le sopporto.
Devo dire che già in altro paio di occasioni non mi è piaciuto il tuo modo di porti, ma alla fine ognuno deve essere se stesso, il problema nasce quando arrivi, mi quoti e poi vai via lasciandomi un laconico "non sai nemmeno di cosa stai parlando".
Per quale altro motivo credi io sia qui?
Se sapessi già le cose come stanno non avrei dubbi o domande.
E allora perchè invece non me lo dici tu come stanno le cose ?
Io son sempre aperto ai cambiamenti e alle novità, posso essermi sbagliato sulle impressioni iniziali del mondo linux.
Benissimo , parliamone.
Ma, per favore, se devi intervenire di nuovo quando chiedo lumi o espongo il mio punto di vista, fallo in maniera più costruttiva.
Altrimenti ti ignorerò !
Vincenzo