BW64 - script per cercare i pacchetti nel repo ufficiale

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

BW64 - script per cercare i pacchetti nel repo ufficiale

Messaggio da danix »

Ciao a tutti,
ho scritto (per mia necessità e divertimento) uno script bash che si occupa di cercare e (eventualmente) scaricare i pacchetti dal repository ufficiale della BW64, ma credo che dovrebbe funzionare bene anche per altri porting (e probabilmente anche per slacky o il repo ufficiale di slackware, ma per quelli è consigliabile usare slackyd)...

Nello script è possibile specificare la versione della distro, il sito da cui scaricare e le varie directory in cui lo script andrà ad operare... E' abbastanza commentato, quindi non dovrebbe essere difficile capire cosa fa (anche perchè non sono così bravo a scrivere bash :D )

Se qualcuno avesse voglia di provarlo, ora come ora funziona, bisogna solo avere l'accortezza di non passare più di un parametro sulla riga di comando (altrimenti gli altri dopo il primo verranno ignorati) e di non far scaricare i pacchetti nel caso in cui ne trovi più d'uno :D (va ancora affinato da questo punto di vista)...


dategli un'occhiata se avete voglia ;)


PS
ero indeciso se postare qui o in PROGRAMMAZIONE, poi ho optato per metterlo qui visto che è destinato principalmente alla BW64, ma se è il caso lo sposto... ;)


ciao ciao
Allegati
searchpkg.tar.bz2
(1.46 KiB) Scaricato 151 volte
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: BW64 - script per cercare i pacchetti nel repo ufficiale

Messaggio da danix »

piccola patch... :) adesso visualizza anche i nomi dei files disponibili per il download

Codice: Seleziona tutto

76,77c76
<               grep -i "$1" $good_filelist
<               echo "there are no installed packages matching your searchterm, would you like to download them?" # IF NOT ASK IF THE USER WANTS TO DL IT
---
>               echo "there are no installed packages matching your searchterm, would you like to download it?" # IF NOT ASK IF THE USER WANTS TO DL IT
applicate le modifiche allo script per visualizzare la lista dei pacchetti trovati prima di scaricare...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi