grazie tigerwalk, i tuoi feedback sono sempre preziosi ... come ben sai lo script in origine si appoggiava ad un binario esterno, una specie di "sed" ma più semplice da usare ... per rendere questo script trasferibile ad altri così com'è senza la complicazione di binari aggiuntivi devo usare comandi Linux standard, sed è uno di questi ...
il sed mi sta creando qualche problemino, per esempio non è facile estrarre le stringe giuste se ci sono più schede video sulla stessa MB ...
per venire al dunque, in -current con le schede nVidia e driver proprietario mi funziona perfettamente, con le ATI e 12.2 anche, ma non ho la possibilità in questo momento di provare le ATI in -current ...
comunque la segnalazione che riporti evidenzia un crash di "X -configure", problema che mi pare hai già dovuto affrontare usando le ATI in -current ... io proverei ad eseguire quel comando all'esterno dello script ... poi se riesci a darmi qualche info in più in merito alle nVidia, mi sarebbe molto utile ...

... con nvidia lavora correttamente e riconosce il driver proprietario ...

... ho provato questa versione solo sulla nVidia GeForce 6600 GT e kde4 ... e vanno tutti gli effetti speciali ...