Pagina 1 di 1

Zenwalk 7.0- importazione repository e vlc

Inviato: ven feb 24, 2012 13:51
da Kelevra
Salve a tutti.
Sono un supermeganuiubbo che, sinora, ha fatto spartano uso desktop di mandriva, fin quando non mi sono detto "proviamo questa famosa drivata dell' altrettanto blasonata Slackware".
L'ho installata ieri, la trovo carina... ma vorrei approfittare della sua "mamma" per fare tre cose su terminale via netpkg, che ora vi chiedo:

- come posso includere via terminale dei repository slackware?
- per scaricamento/installazione pacchetti, in tale distro c'è solo netpkg o ci sono anche altri comandi/programmi utilizzabili via terminale?
- se voglio installare il mio caro vlc via terminale, di preciso qual è la procedura da seguire (sapete com'è, con mandriva facevo tutto meccanicamente tramite gestore pacchetti GUI... e la versione grafica di netpkg non mi piace anche perchè mi si blocca)?

Spero vivamente nel vostro contributo.

Re: Zenwalk 7.0- importazione repository e vlc

Inviato: ven feb 24, 2012 21:53
da erio
allora: puoi usare slackyd come gestore dei pacchetti,non risolve le dipendenze,per installare i pacchetti usa pkgtool oppure pkginstall,questo e' solo da console,vlc puoi cercarlo con slackyd.i programmi citati qui, lavorano in slackware certamente,in zenwalk non lo so ma se zenwalk usa i txz,credo che abbia buone possibilita' di successo.