Pagine Man

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 413
Iscritto il: dom 6 gen 2008, 11:46
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: Pagine Man

Messaggio da sixjan »

Eldy76 ha scritto:Fatto, ma ancora non funziona, anche l'output è cambiato.
Se, per esempio, digito "man ls" viene fuori:"bash: /usr/bin/man: cannot execute binary file"
Dunque, è già strano che non fossero installati quei pacchetti. Questo errore mi sembra che venga fuori quando si cerca di lanciare un eseguibile 32 bit su macchina 64 bit e viceversa. Esegui questi comandi:

Codice: Seleziona tutto


file /usr/bin/man

uname -m

ls -l /usr/bin/man


Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6628
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Pagine Man

Messaggio da targzeta »

Hai installato il pacchetto sbagliato? Posto l'output di

Codice: Seleziona tutto

ls /var/log/packages/aaa_elflibs
e poi quello di

Codice: Seleziona tutto

ls /var/log/packages/man*
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 413
Iscritto il: dom 6 gen 2008, 11:46
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: Pagine Man

Messaggio da sixjan »

Eldy76 ha scritto:Ciao a tutti!

Sono un uovo utente Slackware: sono passato da windows a ubuntu, poi redhat ed infine ad absolute linux, su slackware 64bit.
Scusa, ma quindi hai installato absolute linux? Se sì, dimentica i link che ti ho dato. Devi fare riferimento solo al tuo OS. Ho letto la home di Absolute e ancora non sono passati a Slackware 14.1.

Eldy76
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 12:43
Nome Cognome: Alessandro De Santis

Re: Pagine Man

Messaggio da Eldy76 »

sixjan ha scritto:
Eldy76 ha scritto:Ciao a tutti!

Sono un uovo utente Slackware: sono passato da windows a ubuntu, poi redhat ed infine ad absolute linux, su slackware 64bit.
Scusa, ma quindi hai installato absolute linux? Se sì, dimentica i link che ti ho dato. Devi fare riferimento solo al tuo OS. Ho letto la home di Absolute e ancora non sono passati a Slackware 14.1.
Il problema è che sul sito di absolute linux, andando a guardare nei repositories, "man-pages" non è compreso ne' in ap, ne' in xap...tra l'altro mi mancano anche altri comandi (per esempio non iwconfig...ed altri). Penso che dovrò cambiare distro.

Eldy76
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 12:43
Nome Cognome: Alessandro De Santis

Re: Pagine Man

Messaggio da Eldy76 »

ok, cambiata distro: sono passato a Slackware 14.1. ora non ho più problemi. Grazie comunque a tutti.

Rispondi