Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Compilazione nuovo kernel su Slamd64

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Compilazione nuovo kernel su Slamd64

Messaggioda prometeo79 » gio nov 10, 2005 14:43

Ciao a tutti
Volevo compilare il kernel 2.6.14 su slamd. Così prendo i sorgenti, li decomprimo in /usr/src/, creo il link simbolico e vado a dare il meke menuconfig. A questo punto mi aspetto di trovare delle novità (ora ho il 2.6.12.4), invece le voci selezionabili sono le stesse del kernel precedente, ovvero non mi trovo voci come il driver synaptics o ipw2200 per la scheda wireless. Come mai?
prometeo79
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 12

Messaggioda miughe » mar feb 14, 2006 22:16

Non puoi trovare il driver per ipw2200 per AMD64, per la semplice ragione che INTEL non rilascia il firmware per questa architettura. Per quanto riguarda synaptic touchpad devi dirti che funziona perfettamente, anche senza opzione.
miughe
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Porting Slackware