xfce: sparite le icone sul desktop!!! [risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

xfce: sparite le icone sul desktop!!! [risolto]

Messaggio da slucky »

Ora sto provando zenwalk che ha come de xfce..........ma la situazione è sempre la stessa, xfce è dannatamente delicato,ora capisco perchè non avrà mai il successo di kde o gnome, infatti avevo settato xorg.conf con i parametri per lanciare beryl,provavo a lanciarlo con beryl-manager, ma niente da fare, comunque riavviavo e il desktop tornava normale.........ora mentre stavo provando a compilare compiz-0.5.0.d'un tratto le icone sul desktop sono sparite e il tasto destro del mouse non funziona più :banghead:
Avevo già avuto lo stesso problema su slackware con xfce......come posso risolvere? o almeno come posso killare questi servizi che probabilmente sono ancora in esecuzione?
Insomma non vorrei formattare di nuovo la partizione
:evil:

Ciao e grazie :)
Ultima modifica di slucky il dom 26 ago 2007, 1:41, modificato 1 volta in totale.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Prova con

Codice: Seleziona tutto

/usr/bin/update-mime-database /usr/share/mime 

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggio da michele.p »

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

No niente da fare :( gohanz ho dato quel comando, ho riavviato per un'attimo mi sono apparse tutte le icone ma poi sono subito sparite oltre al tasto destro che non risponde e al terminale, che sebbene sia settato sulla trasparenza mi appare con lo sfondo nero!!! :dontknow:
Insomma un vero macello è tutto questo compilando compiz.........incredibile!!!
Se qualcun altro ha qualche idea? nel frattempo comincio a salvarmi i files ed i download ....non si sa mai visto che dovrò riformattare la partizione...............credo :?
xfce come Windows...........uhmmmm...........dopo 3 volte che mi succede.................comincio a crederlo.............
Ciao

EDIT: mentre scrivevo michele p. ha aggiunto un post........ebbene è proprio quella la guida che ho seguito è che mi ha incasinato tutto..........però il bello è che il malfunzionamento si è sviluppato mentre compilavo compiz, esattamente il pacchetto compiz-0.5.0.tar.bz2..........

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Ho provato proprio ieri Xfce con beryl funzionante, però era una Vector Linux. Esiste una versione live con beryl. Solo che Vector, pur rimanendo basata su Slackware, ha cambiato l'estensione (e quindi tipo) dei pacchetti. Non so se ci sia il modo di riuscire a sfruttarli lo stesso.

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Ciao

Credo che tu abbia un problema che ebbia anch'io ed altri e di cui si è parlato, ma non so indicarti i thread; ovvero nell'itanializzazione ci sono dei problemi con i file

/etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/menu.xml.it
e
/etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.it

la cui estensione mi sembra andasse trasformata da "it" a "ita".
Mi ricordo che poi mi funzionò, con la 12 l'ho fatto ma non ho ancora provato xfce, quindi non so dirti se funziona.

Ciao

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Sì okay grazie per il consiglio, però con una eccezione, che io sto usando zenwalk ( non xfce su slackware) e purtroppo quei files da te citati proprio non esistono...................... :(
Qualche altra idea per risolvere?..............prima del piallaggio definitivo di xfce dai miei dischi.................

Ciao e comunque grazie a tutti :D

cacao74
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da cacao74 »

slucky ha scritto:Sì okay grazie per il consiglio, però con una eccezione, che io sto usando zenwalk ( non xfce su slackware) e purtroppo quei files da te citati proprio non esistono...................... :(
Qualche altra idea per risolvere?..............prima del piallaggio definitivo di xfce dai miei dischi.................

Ciao e comunque grazie a tutti :D
utilizza la localizzazione predefinita in luogo di quella italiana...
ciao

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggio da slucky »

Grazie del consiglio cacao74 :D .............modificando i files /etc/profile.d/lang.sh e lang.csh e ripristinando la localizzazione in inglese........tutto è tornato normale............bohhhh!!! comunque i miei dubbi restano su xfce e sulla sua debolezza intrinseca.....che c'azzecca compiz con la lingua del sistema.......mahhh..........misteri di xfce :lol:
comunque grazie a tutti per l'aiuto.........problemino risolto!!! ;) e.....................formattazione rimandata.

Ciao a tutti, :D

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Ciao

Credo che comunque quei files o altri per loro debbano per forza esistere da qualche parte, non trovi? Prova a cercarli magari se vuoi tornare alla lingua madre...

Rispondi