Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Scrivete meglio !!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Scrivete meglio !!

Messaggioda Loris » mer ago 30, 2006 20:33

Ultimamente ho ricevuto diverse lamentele da utenti del forum per il tipo di linguaggio usato per scrivere/rispondere all'interno del forum, ora non voglio imporre uno stile di scrittura ma cercate almeno di non usare abbreviazioni stile sms (vedi la k al posto del che) e l'uso delle parolacce, nel primo caso il post risulta difficile da leggere nel secondo potrebbe dare fastidio, suggerisco anche di rileggere il testo prima di inserire una richiesta o una risposta, capisco che le abitudini sono difficili da cambiare ma almeno fate un piccolo sforzo quando scrivete su Slacky.
:mille:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.45
Desktop: Kde 4.8.5

Re: Scrivete meglio !!

Messaggioda Mario Vanoni » mar set 04, 2007 8:55

Loris ha scritto:Ultimamente ho ricevuto diverse lamentele da utenti del forum per il tipo di linguaggio usato per scrivere/rispondere all'interno del forum, ora non voglio imporre uno stile di scrittura ma cercate almeno di non usare abbreviazioni stile sms (vedi la k al posto del che) e l'uso delle parolacce, nel primo caso il post risulta difficile da leggere nel secondo potrebbe dare fastidio, suggerisco anche di rileggere il testo prima di inserire una richiesta o una risposta, capisco che le abitudini sono difficili da cambiare ma almeno fate un piccolo sforzo quando scrivete su Slacky.
:mille:

Slacky - Condizioni per la Registrazione

... contengono le informazioni che hai inserirai, servono soltanto ...

un verbo di troppo. Vale anche qui` quanto detto.

Mario Vanoni
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggioda Loris » mar set 04, 2007 9:33

Ok sistemato, magari è meglio avvisare anche il gruppo di traduttori di phpbb, lo fai tu :?:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Messaggioda Mario Vanoni » mar set 04, 2007 18:35

[quote="Loris"]Ok sistemato, magari è meglio avvisare anche il gruppo di traduttori di phpbb, lo fai tu :?:[/quote]

No!

a) non so a che si riferisca "traduttori phpbb"
b) sono solo un vecchio unixiano, >20 anni sysadm, basta

Grazie per la correzione

Mario Vanoni
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggioda Loris » mar set 04, 2007 20:59

I traduttori phpbb sono dei gruppi di utenti che traducono i file originali in inglese per rendere più famigliare l'interfaccia del forum. Ora cerco io e segnalo l'errore ;)
Benvenuto Mario :)
Loris
Admin
Admin

Torna a Libera